Jump to content

Disattivare spese di spedizione gratuite a gruppi di clienti


rancla

Recommended Posts

Ciao a tutti,

voglio chiedervi aiuto su come disattivare le spese di spedizione gratuite ad un gruppo di clienti. In poche parole ho creato un gruppo chiamato "operatore del settore". In questo gruppo ho impostato gli sconti e inserito clienti che operano nello stesso settore del nostro negozio. Ho impostato le spese di spedizione gratuite superando un totale di € 360 di articoli. Vorrei che le spese di spedizione gratuite vengano disattivate al gruppo sopracitato perchè usufruiscono di sconti diversi dalla normale clientela.

Come posso risolvere il problema?

grazie mille spero che qualcuno mi aiuti e mi risponda. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti riprendo questo post che ho aperto e che nessuno ancora ha risposto alla mia richiesta. Io devo disattivare le spese di spedizione solo ad un gruppo di clienti. Ho provato a fare una regola del carrello ma niente mi mette sempre spedizione gratuita. Vi prego di aiutarmi è importante

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao Rancla,

se ti serve ancora, la soluzione per prestashop 1.5.4.1 è quella di creare una nuova regola carrello.

Dal B.O. vai su Regole Prezzo -> Regola Carrello a questo punto aggiungi una nuova regola con le seguenti impostazioni:

 

- Su informazioni metti un nome alla regola.

 

- Su condizioni setta la validità, il totale disponibile e totale disponibile per ciascun cliente. Poi selezioni "gruppo clienti" ed escludi il gruppo a cui non vuoi applicare le spese di spedizione gratuite.

 

- Infine vai su azioni e selezioni "spedizione gratuita".

 

Questo metodo ha solo un problema, finchè non si esegue il login tutti gli utenti vedranno nel carrello le spese di spedizione. Sarebbe utile capire come aggirare questo problema! Se qualcuno ha la soluzione e vuole condividerla...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
On 26/1/2014 at 12:30 AM, airbag76 said:

Ciao Rancla,

se ti serve ancora, la soluzione per prestashop 1.5.4.1 è quella di creare una nuova regola carrello.

Dal B.O. vai su Regole Prezzo -> Regola Carrello a questo punto aggiungi una nuova regola con le seguenti impostazioni:

 

- Su informazioni metti un nome alla regola.

 

- Su condizioni setta la validità, il totale disponibile e totale disponibile per ciascun cliente. Poi selezioni "gruppo clienti" ed escludi il gruppo a cui non vuoi applicare le spese di spedizione gratuite.

 

- Infine vai su azioni e selezioni "spedizione gratuita".

 

Questo metodo ha solo un problema, finchè non si esegue il login tutti gli utenti vedranno nel carrello le spese di spedizione. Sarebbe utile capire come aggirare questo problema! Se qualcuno ha la soluzione e vuole condividerla...

Andare in: SPEDIZIONI/CORRIERE entrare in quello predefinito, qui togliere la spunta a VISITATORE.. in questo modo la spedizione e gratis anche se non si è Logati..

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...