Jump to content

Trasferimento su nuovo server


dbp86

Recommended Posts

Ciao a tutti

vorrei trasferire la piattaforma 1.5.3 attualmente online su un nuovo server dedicato ma sembra impossibile. Ho seguito tutte le guide online ma nessuna funziona. Avete qualche suggerimento? reputo PrestaShop una buona piattaforma ma soffre di tantissimi bug.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

vorrei trasferire la piattaforma 1.5.3 attualmente online su un nuovo server dedicato ma sembra impossibile. Ho seguito tutte le guide online ma nessuna funziona. Avete qualche suggerimento? reputo PrestaShop una buona piattaforma ma soffre di tantissimi bug.

 

Grazie

 

Per quanto riguarda i bug, sono 3 anni che ci lavoro con PrestaShop e devo dire che ne ha pochi....non so poi te cosa ci fai.

 

Per quanto riguarda il trasferimento, per caso hai webserver diversi o DB con collations o set di caratteri diversi?

 

Facci sapere. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

un trucco, lancia l'install (rimettendo la cartella) e senza andare oltre lo step di verifica e guarda se hai tutte le crocette a posto.

 

II) attiva in config/config.inc.php i messaggi di errore (php e sql)

 

dovrebbe darti indicazioni se hai schermata bianca.

Link to comment
Share on other sites

Quindi l'indirizzo internet resta il medesimo, così come il db...?

Chiedo perchè non ho capito se vuoi spostare il sito da un dominio ad un altro, lasciando il solito db, oppure vuoi trasferire il db lasciando il solito dominio.... O se vuoi trasferire entrambi!!

Perchè se hai trasferito solo il dominio, devi cambiarlo nella cartella ps_shop_url se devi trasferire il db devi cambiare i alti di accesso , Host e nome db nel config.

 

Scusa ma stasera sono duro di comprendonio! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi

allora il mio sito (www.fit-centershop.it) si trova attualmente su Hostgator e vorrei trasferirlo su un server dedicato aruba. Prestashop verrà inserito nella stessa cartella 'shop3'

 

I passaggi che effettuo sono i seguenti:

 

- Backup tutti file (compresi i file nascosti)

- Backup Mysql con impostazioni di default

 

Una volta che passo tutto su server nuovo modifico il file settings.inc.php con i nuovi dati del database, tutto il resto non lo tocco, lascio le varie stringhe.

 

Quando provo a raggiungere il sito ricevo questo messaggio:

 

 

Errore del server

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.fit-center.it/shop3/admin153abc/index.php. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

Ecco qualche suggerimento:

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

 

un trucco, lancia l'install (rimettendo la cartella) e senza andare oltre lo step di verifica e guarda se hai tutte le crocette a posto.

 

II) attiva in config/config.inc.php i messaggi di errore (php e sql)

 

dovrebbe darti indicazioni se hai schermata bianca.

 

fatto. Ho tutte le impostazioni ok tranne che su Mycript ma non penso sia indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

Quindi l'indirizzo internet resta il medesimo, così come il db...?

Chiedo perchè non ho capito se vuoi spostare il sito da un dominio ad un altro, lasciando il solito db, oppure vuoi trasferire il db lasciando il solito dominio.... O se vuoi trasferire entrambi!!

Perchè se hai trasferito solo il dominio, devi cambiarlo nella cartella ps_shop_url se devi trasferire il db devi cambiare i alti di accesso , Host e nome db nel config.

 

Scusa ma stasera sono duro di comprendonio! ;-)

 

Ti ringrazio per la disponibilità.

 

L'indirizzo resta lo stesso, stessa cosa per il nome del database e l'utente.

ps_shop_url presenta l'url corretto dato che è restato il medesimo, anche la cartella è rimasta la stessa.

Link to comment
Share on other sites

Sono appena entrato sul tuo sito, e vedo che è tutto a posto... Deduco che hai risolto. Potresti dirci come?

Potrebbe tornare utile a qualcuno in futuro.

P.s.

Aggiungi un bel [Risolto] al titolo del topic... Così facilitiamo la ricerca sul forum

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono appena entrato sul tuo sito, e vedo che è tutto a posto... Deduco che hai risolto. Potresti dirci come?

Potrebbe tornare utile a qualcuno in futuro.

P.s.

Aggiungi un bel [Risolto] al titolo del topic... Così facilitiamo la ricerca sul forum

Ciao

 

purtroppo non ho risolto e ho dovuto riportare tutto nel vecchio server per questo lo visualizzi onine. Ci sono migliaia di persone con il mio stesso problema. Sono disposto a pagare per risolverlo.

Edited by dbp86 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

[dbp86]

 

ma scusa un attimo, l'attuale sito è su hostgator quindi il dominio www.fit-centershop.it punta su questo sever giusto ?

 

vuoi spostare tutto su dedicato aruba, ma prima di tutto dovresti modificicare i DNS del dominio per farlo puntare sul nuovo server

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Devi installare mcrypt altrimenti ti darà sempre errore 500 perché non trova l'estensione. Oppure prima di trasferirlo disattiva l'opzione Usa Rijndael con mcrypt lib sotto la sezione performance. In ogni caso è buona norma consultare l'error_log di apache quando si ha un errore 500 così sì capisce immediatamente qual è il problema.

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...