Jump to content

problema invio e-mail cliente al cambio dello stato dell'ordine


saram

Recommended Posts

Ciao,

premetto che sono nuova su prestashop e sul forum, e chiedo aiuto a qualcuno che abbia maggiore esperienza di me.

 

Utilizzo PS 1.5.3 e ho riscontrato un problema nell'invio delle e-mail automatiche che il sistema dovrebbe inviare al cliente quando da BO modifico lo stato dell'ordine.

Es: da "in attesa di pagamento con bonifico bancario" a "pagamento accettato", o a "consegna in corso"...

 

In Ordini > Stati Ordine ho impostato "Invia e-mail al cliente" su tutti gli stati (tutti con spunta)

 

La particolarità è che di queste arrivano: la conferma dell'ordine, la mail di "in attesa di pagamento con bonifico bancario" e "ordine annullato", ma non quando vado a modificare gli altri stati durante l'elaborazione dell'ordine...

 

Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti mi accodo anche io per identico problema!

 

Utilizzo 1.5.3.1 il problema è apparso solamente l'altro giorno, non ricordo precisamente i tempi, ma se non errò nello stesso giorno ho aggiornato modulo paypal ad ultima vers. ed altri moduli originari prestashop, per i quali risultavano agg.disp. nel BO

 

Ora sono 2gg che ''smanetto'' ma non riesco a risolvere problema.

 

Ho tentato di fare upgrade (da BO tramite ''Agg.in 1 click'') ad ultima 1.5.4.1 ma la procedura non arriva a termine ed appare un errore 404.....ora nn ricordo....

 

idee su dove intervenire? grazie

 

Davide

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Anche io ho questo problema.

quando uno chiude l'ordine di tipo bonifico, non solo non riceve la mail e la pagina con le coordinate bancarie ma nel BO l'ordine non ha nessuno stato.

E' un'errore nostro oppure è prestashop che si è incartato?

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...