Jump to content

Postepay - pagamento diretto all'interno del sito


kondor75

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere, visto che mi è stato chiesto da diversi clienti, se esiste un modulo Postepay che permette di effettuare il pagamento postepay direttamente all'interno del sito, quindi di inserire il codice della postepay e il relativo pin senza quindi dover effettuare il pagamento esterno al sito.

 

Ho cercato un pò su internet ma non sono riuscito a trovare nulla.

 

Qualcuno sà qualcosa a riguardo?

 

Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto

 

Gian Paolo

Link to comment
Share on other sites

Salve Kondor75,

 

La cosa è fattibile ma non sicura. Fino a qualche anno fa i pagamenti si potevano fare solo nel modo che hai descritto, tuttavia si forniva il numero di carta al gestore del sito il quale poteva frodare in qualche modo il cliente (importi maggiori, ripetuti, ecc.).

 

Poi è nato paypal ed altri sistemi che consentono di non dare il numero della carta al gestore del sito, molto più sicuro.

 

Inoltre c'è anche un problema legato alla privacy: conservare il numero di carta di credito (o prepagata) non è uno scherzo, devi poter garantire che sia in un posto sicuro ed inaccessibile a "malintenzionati". Meglio rivolgersi a servizi esterni come Paypal quindi.

 

Spero d'essere stato d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

no non è possibile su postepay, in quanto il sistema poste non mette a disposizione gli script di autenticazione e gestione transazione diretta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...