Jump to content

Generato ordine doppio, sbagliata la fattura


giovapd

Recommended Posts

SCUSATE MA NON RIESCO A COPIA INCOLLARE IL MIO MESSAGGIO CONTINUA ADARMI ERRORE, PROVA A COPIA INCOLLARE UN PEZZO ALLA VOLTA

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Scrivo da Padova.

Ho una agenzia di comunicazione e sto utilizzando Prestashop per alcuni progetti e avrei bisogno del vostro supporto.

 

Veniamo al dunque.

 

Sto utilizzando la 1.4.9.0 in quanto ho trovato un tema compatibile solo su questa versione.

Dopo aver realizzato lo store, e aver fatto tutte le prove di rito (apparentemente tutto ok) ieri è successo che un utente ha effettuato un ordine di acquisto e pagato un oggetto.

 

Ecco il problema: dal pannello amministrativo, nella sezione ordini, dopo aver cliccato sul link relativo all'ordine di cui stiamo parlando, nella pagina relativa appare:

 

07/04/2013 17:24:21 Pagamento accettato

25/03/2013 12:00:17 Pagamento accettato

 

Nell'email che ho ricevuto, così come in questa pagina, sembra infatti che l'utente abbia messo in carrello 2 articoli uguali, che però non vengono conteggiati come unico.

 

Mi spiego meglio, l'articolo in questione costa 69 € ivati

dovrebbe comparire

ARTICOLO - Q.TA' 2 - PREZZO TOTALE 138 €

invece compare

ARTICOLO - Q.TA' 1 - PREZZO TOTALE 69 €

ARTICOLO - Q.TA' 1 - PREZZO TOTALE 69 €

 

Generato l'ordine, l'utente ha provveduto al pagamento e correttamente è stato processato il pagamento da 70 € (e non 140, infatti lui, contattato telefonicamente, asserisce di aver messo in carrello solo 1 articolo).

 

Il problema è che la fattura generata (a lui inviata) contiene 2 prodotti ed il riepilogo è:

 

Totale prodotti tasse escl. : 114,05 €

Totale prodotti tasse incl. : 138,00 €

Totale spedizione (tax incl.) : 7,20 €

Totale Tasse escl. : 120,00 €

Totale Tasse incl. : 145,20 €

 

Ed è assolutamente sbagliata, soprattutto dal momento che su PayPal è stato processato il pagamento per 76,2 € (1 articolo + spedizione).

 

Altra anomalia evidente è proprio nella tab riassuntiva che vi ho copia/incollato: appare che siano stati generati 2 pagamenti, ma con 2 date distinte: il primo (corretto) il 7 Aprile ore 17:24, il secondo (inesistente) il 25 Marzo ore 12:00.

 

Vi è mai capitata questa anomalia?

 

Potete vedere il sito in questione su store.aguacigarette.com

 

Vi ringrazio per l'attenzione e se qualcuno sarà in grado di darmi una mano... sarò felice di offrirgli in omaggio un mio oggetto (non cito qui per evitare di fare pubblicità).

 

Grazie

Edited by giovapd (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...