Jump to content

freuxbang

Recommended Posts

Salve a tutti, cerco un programmatore che conosca benissimo prestashop e che mi possa seguire in un progetto.

 

Essendo un novizio, e non avendo mai creato applicazioni di prestashop mi servirebbe un maestro che mi indicasse la strada giusta da percorrere.

 

Ovviamente niente elemosina, sono disposto a pagare per poter essere seguito anche tramite Skype. Lo scopo non è quello di farmi realizzare un applicazione da un professionista, ma essere seguito per poi io creare l'applicazione.

 

Scrivo in un Forum, per ricevere anche consigli da chi potrei essere seguito, perchè non vorrei incappare in una situazione dove io insegno al maestro, o un maestro che fa fatica ad essere presente al momento del bisogno.

 

Spero che la richiesta venga presa con la massima serietà.

 

Grazie per l'attenzione

Edited by freuxbang (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Potete anche consigliarmi una brava persona che mi possa fare un corso per sviluppatori tramite skype.

E' vero che Prestashop mette a disposizione una breve guida per sviluppatori, ti spiega come creare un modulo e interfacciarlo col backoffice, ma i dubbi che ho sono tanti, e mi servirebbe uno che mi possa seguire.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao FreuxBang,

Premesso che io, purtroppo, non sono in grado di darti un vero aiuto su questo..

Però posso darti il mio umile consiglio..

Consiglio sempre di fare TANTA PRATICA con PrestaShop e di studiare, studiare e studiare questo benedetto forum, perchè non gli manca niente, credimi.

Ho risolto tanti di quei problemi tramite Forum.

Io, da grande appassionato di PrestaShop e dell' OpenSpurce in circa tre mesi di lettura di tanto forum sono riuscito a creare un e-commerce per un cliente con PS. E considera che io non ho mai utilizzato altre piattaforme e non avevo mai prima d'ora creato Siti. Ho preso il mio esempio, ma c'è davvero tantissimi. PrestaShop è un CMS delicato, ma allo stesso tempo semplice da usare. E' solo questione di buona volontà!

 

PS: Io il mio amatissimo PrestaShop lo studio ancora. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Come detto da [jipicily]

 

prestashop preso così come è, installato e usato così come è non è difficile da capire.

Ovviamente serve qualche base di "fuzionalità" informatica, tipo saper impostare un server nei minimo richiesto, saper usare FTP, phpMyadmin ecc ecc

 

Per imparare ad usare il prestashop c'è questo forum, molto attrezzato in discorsi di configurazioni, settaggi, problem solvin, ma c'è ne sono anche molti altri se si cerca su google.

 

Se poi si vuole fare "implementazioni" o "modifiche" al prestashop, allora è un altro discorso, il fai da te va anche bene, ma un professionista in questi casi è la soluzione migliore.

 

Per tutto il resto, come da vecchia scuola anni '80, c'è lo studio, studio e studio, solo così si può pensare di imparare qualcosa e fare qualcosa con le proprie mani senza chiede sempre agli altri di "risolvere" le cose!!!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...