Jump to content

non riesco a caricare file


fernik66

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum e di prestashop

ho la versione 1.5.3.1 e sto mettendo su il negozio facendo la configurazione e caricando i prodotti.

 

non riesco però a caricare le immagini e i file pdf allegati al prodotto, mi dice 'Si è verificato un errore durante l'invio dell'immagine'.

 

non mi fa neanche caricare le immagini del modulo homeslider, in questo caso non mi da nessun messaggio di errore ma le immagini delle slides non cambiano.

Premetto che ho impostato il chmod della cartella homeslider che si trova in modules al valore 777.

 

altra cosa se può essere utile, ho installato il negozio su un sottodomino del tipo negozio.miosito.it

 

qualcuno sa suggeriemi da cosa può dipendere e/o quali impostazioni del server devo modificare

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

il problema della homeslider l'ho risolto. Dipendeva dalle impostazioni chmod di alcune cartelle (me lo segnalava in Parametri Avanzati->Informazioni Configurazione)

 

mi rimane il problema di caricare immagini del prodotto.

dalla voce Immagini del menù Modifica del prodotto premo il pulsante Carica Immagine, seleziono l'immagine e procedo con il caricamento poi esce il messaggio in basso in rosso 'Si è verificato un errore durante la copia dell'immagine' e l'mmagine non la carica però viene creata la voce nella tabella Immagini del prodotto però in realtà l'immagine non c'è

Link to comment
Share on other sites

le immagini sono sia gif che jpg di qualche decina di kb.

 

i permessi della cartella immagini dovrebbero essere 777, dico dovrebbero perché non so se sono riuscito ad individuare la corretta cartella (quale è il percorso della cartella immagini?)

 

da BO ho visto le preferenze immagini e mi pare che siano corrette... l'unica cosa che stona mi sembra l'ultimo capoverso, quello relativo a Sposta Immagini dove c'è una box di avviso di colore marroncino che recita "PrestaShop ha rilevato che la configurazione del server non è compatibile con il sistema di archiviazione (direttiva "safe_mode" attivata). È necessario continuare a utilizzare il sistema esistente."

 

la direttiva safe_mode è di sistema quindi io non posso modificarla. Cosa significa 'continuare a utilizzare il sistema esistente' ?

 

grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

ho trovato!!!! sono riuscito a caricare

 

ho messo su "Si" la voce delle Preferenze Immagini 'Usa file System standard', credo che a questo si riferiva il 'continuare a utilizzare il sistema esistente' che chiedevo nel post precedente

Link to comment
Share on other sites

L'impostazione "sposta immagini" alla quale ti riferisci è una nuova modalità di memorizzazione delle immagini che offre performance più elevate quando si devono gestire siti con un elevato numero di immagini.

 

Richiede la direttiva "safe_mode = false" e, come hai avuto modo di vedere, non ha nulla a che vedere con il problema da te evidenziato.

 

Comunque ho visto che hai risolto.... molto bene!! :)

 

----------------

 

Se ti è servita la risposta clicca su "Like This"

 

DeCBiT http://www.decbit.it - hosting performante, veloce ed affidabile per Prestashop

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...