Jump to content

prezzo scheda tecnica diverso da prezzo nel carrello


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto riscontrando il seguente problema. Ho alcuni prodotti a cui ho aggiunto delle combinazioni in quanto ahanno dversa taglia e quindi diversi prezzi pur appartenendo allo stesso tipo di prodotto.

Ora mi succede questo: agendo sull'impatto sul prezzo nella scheda prodotto ho regolato correttamente il prezzo di ciascuna combinazione. Il problema è che mentre tale prezzo appare correttamente nel carrello non appare correttamente nella pagina con la scheda tecnica del prodotto stesso.

Faccio un esempio concreto: se ad esempio il prezzo del mio prodotto (combinazione) è 4 € mi appare tale importo scritto in maniera corretta nel carrello mentre nella scheda tecnica del prodotto stesso (la scheda dove c'è scritto tutto compreso testo descrittivo esteso) non mi appare 4€ come dovrebbe esere ma 5,26€ che è chiaramente sbagliato. Sicuramente sto sbagliando qualcosa io nella compilazione o configurazione ..non so.

Potete aiutarmi a capire a cosa è dovuto e come si può risolvere questa cosa?

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Ciao vedo che non ci sono riposte probabilmente non sono stato abbstanza chiaro nell'esposizione del problema.

Proverò ad essre sintetico al massimo:

 

in pratica nella combinazione di un prodotto il prezzo che appare nella scheda descrittiva è diverso dal prezzo della stessa combinazione che appare quando il prodotto viene messo nel carrello(quì viene visualizzato il prezzo giusto). Tutto qui.

Ho notato che questa differenza in tutte le combinazioni che vado a generare è sempre di 0,7. Io credo che o c'è un bug oppure da qualche parte è settato male qualche parametro.

Spero di essere stato più preciso questa volta.

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO !

 

Praticamente in il problema si risolve in:

 

BO--->LOCALIZZAZIONE------>VALUTE

 

una volta dentro VALUTE si deve agire sul campo TASSO DI CAMBIO. Di default nel mio negozio era impostato su 0.747161 è stato sufficiente impostarlo semplicemente su 1 e il gioco è fatto. I prezzi ora vengono visualizzati correttamente anche nella scheda prodotto delle combinazioni.

Penso che questo tasso di cambio sbagliato su cui era tarato il mio negozio derivi dal fatto che ho scaricato una versione americana di Prestashop e li hanno dei tassi di cambio diversi ovviamente.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...