Jump to content

modulo informativa privacy prestashop


dbtt12

Recommended Posts

ciao a tutti qualcuno potrebbe cortesemente postarmi questo modulo, leggendo quà e là sul forum si parlava della possibilità di scaricarlo da prestamodules.com ma nonostante l'iscrizione al sito non mi è stato possibile scaricare nulla, ho provato a scrivere anche al servizio clienti ma anche qui nessuna risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao dbtt12,

Fammi capire, tu vorresti un modulo che è in grado di far accettare la politica della privacy al cliente, sullo step della registrazione, giusto?

Ho già sviluppato qualcosa del genere.

 

.?????

Basta andare da BO ---> moduli

Cerca

Cercare blocco informativa privacy ed installare.

Tutto gratis!

Per quanto riguarda la privacy nel contact form... Basta cercare.

Anche lì c'era un po' di confusione.

C'è un mio topic, dove ho rimesso insieme le varie soluzioni e condiviso il risultato funzionante.

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

.?????

Basta andare da BO ---> moduli

Cerca

Cercare blocco informativa privacy ed installare.

Tutto gratis!

Per quanto riguarda la privacy nel contact form... Basta cercare.

Anche lì c'era un po' di confusione.

C'è un mio topic, dove ho rimesso insieme le varie soluzioni e condiviso il risultato funzionante.

Buona giornata

 

Castiel, io ho sviluppato un modulo simile.

Assolutamente FREE. Con un paio di funzioni in più.

Non ho mai detto che il modulo sviluppato fosse a pagamento.

 

 

vi ringrazio per la risposta il problema principale riguardava il contact form

 

Spiegati meglio..

Cosa vorresti sul contact form?

Edited by jipicily (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Intende chiaramente di modificare il contact-form in modo da aggiungere l'accettazione della privacy lì

per chi invia una richiesta dal modulo di contatto,

non si può fare con un modulo, bisogna modificare proprio il tpl del tuo tema: contact-form.tpl

Link to comment
Share on other sites

Castiel, io ho sviluppato un modulo simile.

Assolutamente FREE. Con un paio di funzioni in più.

Non ho mai detto che il modulo sviluppato fosse a pagamento.

 

 

 

Lungi da me pensare una cosa del genere, volevo solo dire che Ps mette già a disposizione delle soluzioni di default.. tutto qui!

 

Comunque per quanto riguarda la privacy nel contact form, ha ragione Disarci

Intende chiaramente di modificare il contact-form in modo da aggiungere l'accettazione della privacy lì

per chi invia una richiesta dal modulo di contatto,

non si può fare con un modulo, bisogna modificare proprio il tpl del tuo tema: contact-form.tpl

 

Vai pure qui e segui passo passo....

 

http://www.prestashop.com/forums/topic/216541-soluzione-privacy-contact-form/page__p__1069032#entry1069032

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Salve,

intervengo solo per precisare le finalità del consenso al trattamento dei dati personali (modulo privacy). Con tale consenso l'interessato esprime di fatto la propria autorizzazione  al trattamento dei dati.

È necessario comunque precisare che la legge prevede una serie di operazioni di trattamento che richiedono un consenso specifico e ulteriore da parte dell'interessato rispetto al consenso generale, ad esempio  finalizzato all'invio di materiale pubblicitario e alla comunicazione dei dati a soggetti terzi. L'interessato dovrà essere informato anche sulle finalità e sulle  modalità del trattamento, sull'eventuale trasferimento dei dati all'estero, nonché sui diritti d'accesso e di partecipazione al trattamento.

L'informativa consiste in una comunicazione con la quale il titolare illustra ai soggetti interessati: le finalità e le modalità del trattamento svolto, la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, le conseguenze dell'eventuale rifiuto al conferimento, l'ambito di comunicazione e diffusione dei dati, l'eventuale trasferimento dei dati all'estero, i diritti dell'interessato, l'indicazione del titolare, l'indicazione del responsabile individuato o quello designato, l'indicazione degli incaricati che compiono le operazioni di trattamento. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...