Jump to content

Errore Carrello con Buono Sconto Netto - PS 1.5.3.1


WorkingPS

Recommended Posts

Salve,

Uso Prestashop all'ultima versione ovvero la 1.5.3.1

Il tema che utilizzo non è originale ma acquistato e premetto che non è un problema di tema.

Quando al Carrello utilizzo un Buono Sconto in percentuale tutto funziona, quando utilizzo un Buono Sconto netto ad esempio € 5,00 nasce un problema che non riesco a risolvere e che presumo sia per la Spedizione Gratuita che seleziono NO ma che accetta sempre come si.

Esempio dell'errore che si visualizza:

Creo un Buono Sconto e inserisco tutte le informazioni con selezione NO per Spedizione Gratuita,

Al Carrello il costo del Prodotto è ad esempio € 2,45 e la Spedizione ad esempio è € 2,10.

Inserisco il Codice Buono netto di € 5,00 ed il totale che mi riporta da pagare è € 0,00 (Dovrebbe far pagare la Spedizione in questo caso € 2,10) e dare come resto un nuovo Codice Buono pari a € 2,55 senza calcolare le spese di Spedizione.

Il codice Buono che viene inviato per e-mail è corretto.

L'unico problema che resta è che non fa pagare la Spedizione € 2,10 quindi da come ho pensato fin dal primo momento nella creazione del buono non accetta il tasto NO per SPEDIZIONE GRATUITA.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille a tutti anticipatamente.

post-412045-0-11096000-1364214309_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ti può aiutare nessuno perchè la regola carrello è uno sfracello, prova a creare una regola per un produttore che sconti al 50% metti un articolo di quel produttore e uno di un'atro produttore, guarda l'importo del copoun in pratica ti sconta tutto il totale del carrello al 50% senza escludere l'articolo del produttore non scontato, e non ce modo di farlo ragionare, nemmeno nella versione 1.5.4.0 niente e un macello totale, e se uno non controlla bene ci rimette soldini.

Link to comment
Share on other sites

Non uso Produttori e Fornitori ma il problema sta solamente nel creare un Buono Sconto e settare Spedizione Gratuita (L'unico problema resta che non registra la spunta NO per Spedizione Gratuita) ma penso sia un errore di Codice.

Qualcuno può prendere in considerazione questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Nel mio Negozio non ci sono Produttori e Fornitori.

Il problema è solamente che se si creano Buoni Sconto netti e non in percentuale invece di mettere la Spedizione da parte e farla pagare la conteggia nello sconto infatti nel creare lo sconto vi è la scelta Spedizione Gratuita SI o NO e spuntando su NO non si registra l'operazione e resta su SI anche se è spuntato NO. Come spiego io su si capisce bene il problema del Buono netto al Carrello.

 

Uso Chrome non Internet Explorer penso che non sia questo il problema del Browser però.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio Negozio non ci sono Produttori e Fornitori.

Il problema è solamente che se si creano Buoni Sconto netti e non in percentuale invece di mettere la Spedizione da parte e farla pagare la conteggia nello sconto infatti nel creare lo sconto vi è la scelta Spedizione Gratuita SI o NO e spuntando su NO non si registra l'operazione e resta su SI anche se è spuntato NO. Come spiego io su si capisce bene il problema del Buono netto al Carrello.

Uso Chrome non Internet Explorer penso che non sia questo il problema del Browser però.

hai inserito qualche corriere? Se si flegga spedizione gratuita.

Se ce il corriere di default lo stesso. altro non saprei che dirti.

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito diversi Corrieri.

Quando creo un Buono sconto dal valore netto esempio € 5,00:

Uso parziale: SI

Priorità: 1

Spedizione Gratuita: NO

Ammontare: € 5,00 (Tasse incluse)

 

Se setto su NO Spedizione Gratuita perchè non la fa pagare a parte nel Carrello?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...