Jump to content

Problema URL Semplificato con Navigazione Strati


neon33

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

si sta verificando in modo random il seguente problema sul mio Ec:

 

In URL e Seo ho impostato l'opzione URL semplificato quindi quando seleziono una categoria del mio catalogo ho come risultato

(es:www.nomemiosito.com/it/id-nomecategoria), e questo sarebbe quello che vorrei.

 

Ma dopo un tempo variabile il sistema di filtri della navigazione a strati interferisce generando un link diverso nel menù del catalogo

(es. www.nomemiosito.com/it/id-nomecategoria#/colore-filtro) e lo fa in modo automatico senza che io abbia selezionato nessun filtro.

 

Al momento ho dovuto disabilitare URL semplificato per mantenere il sito funzionante in quanto così non viene applicato il filtro all'URL, questa però non vorrei che fosse la soluzione definitiva in quanto ho già iniziato l'indicizzazione del sito.

 

Qualcuno ha info o soluzioni in merito a questo bug?

 

Grazie Mille in anticipo.

Edited by neon33 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il bug, qui sotto riporto la soluzione nel caso qualcuno abbia lo stesso problema.

 

Il bug è nella versione 1.5.1 ed è stato risolto nella versione 1.5.3.

Risiede nel file situato classes/Link.php dovete andare alla riga 169 e cambiarla:

 

DA

 

$selected_filters = is_null($selected_filters) ? Tools::getValue('selected_filters') : $selected_filters;

 

A

 

$selected_filters = is_null($selected_filters) ? '' : $selected_filters;

 

così i filtri non interferiranno più con i link delle categorie e saranno applicati solo se selezionati.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...