Jump to content

Combinazioni prodotto


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

desiderav chiedere una cosa: nel mio negozio alcuni prodotti hanno delle combinazioni.

Ad esempio una bottiglia di vino la vendo da 1 litro da 1,5 litri e da 2 litri (lo stesso prodotto).

Con la funzione "combinazioni" presente nella scheda prodotto ho risolto. Quindi ora ad esempio nel prodotto X nella scheda descrittiva mi appare i pallini che possono venire spuntati del tipo:

 

 

- 1 litro;

- 1,5 litri;

- 2 litri.

 

Ora il mio problema è che ad ogni spunta io dovrei associare un prezzo diverso. Cioè quando faccio click su 1 litro nella scheda mi deve apparire il prezzo che ho applicato ad 1 litro, se faccio click sulla spunta 1,5 litri m dovrebbe apparire il prezzo di quest'ultimo e così via. Spero di essere stato chiaro.

Allo stato attuale invece ho la possibilità, cliccando sui vari pallini di spunta, di slezionare quello che mi interessa ma non cambia il prezzo tra un pallino di spunta e un altro come invece dovrebbe essere.

 

Come si fa ad ottenere questa cosa?

 

Grazie 1000 per ogni aiuto in merito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nella scheda prodotto da BO , nel tab combinazioni, hai una voce "impatto" , questo è il valore che aumenta rispetto alla combinazione base...

Cioè

La bottiglia di vino -combinazione base- 1 lt --- 1,00€

 

Combin 2. --- 1,5 lt impatto 0,50€

Combin. 3 ---- 2 lt impatto 1,0€

 

Vuol dire che se il cliente sceglie la combinazione base, pagherà 1,00 €

Se sceglie quella da 1,5 lt pagherà 1,50 €

E se sceglie quella da 2 lt pagherà 2,00 €

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Castiel,

non riesco a far funzionare le combinazioni.

le riesco a impostare ma non le visualizzo nel FO.

 

il problema è che non riesco a impostare il contenuto della combinazione.

 

L'attributo lo aggiungo da Prodotti>Attributi e Valori

 

ma non capisco dove inserire il Contenuto nel pannello della combinazione.

 

mi riesci ad aiutare?

Grazie in anticipo

Daniele

 

AGGIORNAMENTO

 

Ho fatto una domanda stupidissima.

i valori si aggiungono con il pulsante affianco a quello degli attributi. poi il gioco è fatto!

Daniele

Edited by dvanet (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Castiel,

 

purtroppo non sono riuscito a risolvere la situazione.

 

ho creato due combinazioni.

entrambi dipsonibili e con prezzi differenti.

 

ma quando visualizzo il prodotto nel front end e mi si presentano le due combinazioni posso scegliere entrambi senza che una escluda l'altra.

In più il prodotto non subisce alcuna variazione di prezzo dovuta alle combinazioni. Solamente prende come default il prezzo della combinazione maggiore anche se questa non è impostata come tale.

 

mi sapresti spiegare per punti come si usano le combinazioni?

grazie mille,

daniele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Castiel,

 

ho risolto!!!

al posto del radio botton ho dovuto mettere il menu a tendina....

cmq domani apro un wiki e scrivo per tutti una brevissima guida :-)

 

ciaooo

daniele

Ottimo, scusa se non ti ho risposto, ma mi sono appena seduto davanti al pc!!

Spero che tu faccia veramente una guida ( sarebbe utilissima a molti)!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti!

io ho un problema simile...ma strano...

praticamente ho il mio prodotto Pasta con due attributi: SPAGHETTI e FUSILLI

il prezzo base è 2,50, ho impostato come impatto sul prezzo "nessuno"

- appena entro nella categoria vedo l'anteprima del prodotto e il suo prezzo: 2,50..e va bene

- poi entro nella scheda prodotto e vedo che il prezzo 2,50 è barrato e il prezzo finale... è 0,00..e questo non ha senso

- se procedo con l'acquisto e vado al pagamento vedo corretamente il prezzo, più tasse e sped.

 

morale:
quando creo un qualsiasi attributo e lo abbino ad un prodotto nella scheda dello stesso succede qualcosa di strano

 

inoltre anche se applico una variazione di prezzo in base ad un'attributo quando vado nella scheda e seleziono uno di essi il prezzo che mi vari è sempre quello barrato, mentre quello finale resta sempre 0,00

 

spero di aver reso l'idea,,,

grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

salve cerco aiuto.

 qualcuno potrebbe aiutarmi per quanto riguarda le combinazioni?

spiego:

ho dei costumi in vendita "fascia + mutandina" le combinazioni sono : fascia + mutandina

                                                                                                                                     taglia: S/M/L

                                                                                                                                     coppa: prima/seconda/terza 

ho messo la vendita anche separatamente tip o solo fascia o solo mutandina come faccio a far spuntare sulla pagina del prodotto quando vado a selezionare solo mutandina solo la taglia e non anche la coppa? ecco il link

http://www.russosalvatore.it/it/shop-costumi-da-mare/27-costume-da-mare-rouches-fluo.html#/taglia-s/coppa-1ª/solo-fascia_rouches_fluo_mutandina

spero di esser stato chiaro

grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

soluzione semplice che puoi provare direttamente con le combinazioni: metti una taglia ND e una coppa ND che sono l'unica combinazione di taglia/coppa disponibile rispettivamente per la scelta "solo fascia" e "solo mutandina" in modo che l'utente che sceglie "solo mutandina" per esempio possa avere a disposizione taglia: S/M/L ma solo coppa: ND.

Soluzione un po' più complicata che implica una modifica al codice: un piccolo javascript che nasconde l'opzione che non serve (taglia o coppa) in funzione della scelta effettuata dall'utente, mandando un valore a piacere (per esempio 0 o ND) al carrello.

Spero di averti aiutato.
Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...