Jump to content

Prestashop non compatibile con Internet Explorer


Libellede

Recommended Posts

Tutti i nuovi utenti che si apprestano ad utilizzare Prestashop dovrebbero perlomeno essere informati che di fatto questa piattaforma di e-commerce non è compatibile con Internet Explorer, il che è pazzesco!!

Personalmente non uso Internet Explorer da anni, lo detesto con tutte le mie forze, ma con ciò non si può pretendere che tutti la pensino come me e che IE si adegui a Prestashop, casomai il contrario.

Prestashop è perfettamente funzionante su tutti i browser più diffusi, escluso Internet Explorer. Considerando che ancora molti utenti continuano ad utilizzare il browser di casa Microsoft, questo vuol dire tagliar fuori una buona fetta di clientela dall'acquisto sul proprio e-shop.

Gli utenti di Internet Explorer che si apprestano a visualizzare un sito creato con Prestashop, creato tra l'altro utilizzando il semplice template di default, sono impossibilitati non solo a compiere qualsiasi acquisto (i prodotti non vanno nel carrello) ma addirittura a registrarsi (la scelta della provincia non viene visualizzata).

Tale problema di compatibilità è stato già denunciato dalla community in tutto il mondo fin dalla comparsa della versione 1.5.

Adesso siamo alla versione 1.5.3 e nonostante le prime segnalazioni risalgano a quasi due anni fa, il problema non è stato ancora risolto dagli sviluppatori di Prestashop. Le soluzioni proposte in alcuni casi sono funzionanti, ma non definitive, poiché tanti altri continuano ad avere problemi e perdere clienti ogni giorno.

Personalmente ogni giorno mi arrivano email di clienti che tentanto di acquistare sul mio sito e denunciano malfunzionamenti. Alla domanda "che browser sta usando" tutti rispondono IE.