Jump to content

[RISOLTO] : Gestione Agenti


UmbyShop

Recommended Posts

Ciao a Tutti :-)

E' possible far gestire i clienti da profili tipo Agenti?.

Ho creato il Profilo Agente con accesso solo al catalogo e ordini.
A questo punto all'accesso in BO, ogni agente dovrebbe vedere solo gli ordini dei clienti che gli sono stati assegnati.

Esiste già un modo per farlo? oppure bisogna intervenire sul codice?

Grazie.
:lol:

Link to comment
Share on other sites

In teoria hai un amministratore che può accedere a tutte le parti del sito e se li crei tu vari agenti a cuo distribuisci i permessi fai un uscita e accedi con username epassword dell' amministratore che hai creato dovresti vedere il bo Ridotto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Si così ho fatto, solo che per quella tipologia di amministratore(Agente) voglio solo vedere i clienti e relativi ordini che io gli ho assegnato.

Attualmente qualsiasi Utente Amministratore che creo vede tutti i clienti e ordini dello shop (non se si sono opzioni non le ho trovate).

Allora ho fatto una modifica semplice al Codice nel file AdminTab.php (da riga 828 a 843)
(aggiungo il blocco del codice solo per evitare errori di sintassi)

        /* Query in order to get results with all fields */
       $sql =
       ($this->_tmpTableFilter ? 'SELECT * FROM (' : '').'
       SELECT '.($this->lang ? 'b.*, ' : '').'a.*'.(isset($this->_select) ? ', '.$this->_select.' ' : '').'
       FROM `'._DB_PREFIX_.$sqlTable.'` a
       '.($this->lang ? 'LEFT JOIN `'._DB_PREFIX_.$this->table.'_lang` b ON (b.`'.$this->identifier.'` = a.`'.$this->identifier.'` AND b.`id_lang` = '.intval($id_lang).')' : '').'
       '.(isset($this->_join) ? $this->_join.' ' : '').'
       WHERE 1 '.(isset($this->_where) ? $this->_where.' ' : '').($this->deleted ? 'AND a.`deleted` = 0 ' : '').$this->_filter.'
       '.(isset($this->_group) ? $this->_group.' ' : '').

       // Start step Agent  (admin_profile = 1)
       ((($this->table == "customer") AND ($cookie->profile != 1)) ? ' AND id_profile = ' .$cookie->profile .' ' : '').
       // end step Agent 

       'ORDER BY '.(($orderBy == $this->identifier) ? 'a.' : '').'`'.pSQL($orderBy).'` '.pSQL($orderWay).
       ($this->_tmpTableFilter ? ') tmpTable WHERE 1'.$this->_tmpTableFilter : '').'
       LIMIT '.intval($start).','.intval($limit);
       $this->_list = Db::getInstance()->ExecuteS($sql);



Poi ho modificato la tabella ps_customer aggiungendo alla fine della tabella il campo id_profile int(2)

Putroppo l'assegnazione dei clienti è manuale e bisogna predere l'id_profile(codice agente creato) presente nella tabella ps_employee

Fatto questo ogni agente che si collegherà potrà gestire clienti e ordini che gli sono stati assegnati.

Ciao... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve, sto cercando anche io una soluzione allo stesso problema, ma non ho capito se hai trovato una soluzione 'stabile.

In effetti ho bisogno di avere un centinaio di utenti "Agenti", ognuno con i loro "Clienti" assegnati e mi chiedevo se non esistesse eventualmente un modulo, anche a pagamento, per poter fare questo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Salve, sto cercando anche io una soluzione allo stesso problema, ma non ho capito se hai trovato una soluzione 'stabile.

In effetti ho bisogno di avere un centinaio di utenti "Agenti", ognuno con i loro "Clienti" assegnati e mi chiedevo se non esistesse eventualmente un modulo, anche a pagamento, per poter fare questo


Anch'io sto cercando la stessa cosa. E' importante limitare al massimo le personalizzazioni del codice di prestashop perchè chiaramente tutti i futuri update di prestashop diventano problematici. Magari è possibile metterci d'accordo con qualche svilupatore italiano per vedere se è possibile realizzare un modulo che faccia al caso nostro.
In passato ho avuto rapporti di sviluppo con un'ottimo sviluppatore di prestashop. Vedo di contattarlo nuovamente e magari lo invito a dicutere qui.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Dividere gli ordini in base agli agenti è una cosa che si deve modificare il BO anche perchè è inutile lasciare all agente 1 il cliente pippo che non è un suo cliente

questa è una mia opinione visto che di prestashop posso dire che lo conosco bene

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao ho provato a modificare il file admintab.php, ho abbinato l'id al cliente ma se mi loggo con l'utenza "agente" vede tutto.

Forse sbaglio nel file admintab.php

Non corrispondono forse le righe e quindi sbaglio.

Chi mi può aiutare?
GRazie

ALe

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Anch'io sto cercando la stessa cosa. E' importante limitare al massimo le personalizzazioni del codice di prestashop perchè chiaramente tutti i futuri update di prestashop diventano problematici. Magari è possibile metterci d'accordo con qualche svilupatore italiano per vedere se è possibile realizzare un modulo che faccia al caso nostro.

In passato ho avuto rapporti di sviluppo con un'ottimo sviluppatore di prestashop. Vedo di contattarlo nuovamente e magari lo invito a dicutere qui.

 

Ciao

 

Ho creato un'applicazione che viene incontro a questo tipo di esigenza: l'ho chiamata PRESTANET.

Non si installa su prestashop; è un'applicazione separata che si aggiorna (automaticamente via timer e anche a comando) costantemente con Prestashop per leggere tutti i dati di interesse per la gestione di una rete vendita.

E' possibile creare, su questa applicazione, profili di agenti e anche agenti di agenti se si vuole aumentare il livello gerarchico.

Ogni agente ha un codice univoco che può essere utilizzato nel form di registrazione di Prestashop per collegare un utente al suo agente di appartenenza (e gerarchicamente anche all'agente dell'agente).

E' possibile anche effettuare tale operazione manualmente sulla mia applicazione. C'è una funzionalità che permette di vedere tutti gli utenti di Prestashop e spostarli, a proprio piacimento, da un agente all'altro.

Ad ogni agente (e agli agenti degli agenti) è possibile associare un profilo commissionale nella quale si può indicare la percentuale di guadagno di cui l'agente beneficerà.

Su Prestanet potere visualizzare tutti gli ordini che arrivano sul Prestashop e potete anche vedere il dettaglio di ogni ordine.

E' possibile filtrare gli ordini per agente (o agente di agente) e c'è anche una funzionalità che calcola direttamente i totali prodotti da ogni agente e le commissioni che devono essere pagate allo stesso.

E' possibile anche gestire i pagamenti delle commissioni ai propri agenti (per ora senza sistemi di pagamento diretto).

Con Prestanet puoi "pagare" le commissioni ad ogni agente (o agente di agente) al termine di ogni periodo di riferimento e tale somma si aggiunge al saldo dell'agente.

Successivamente è possibile effettuare prelievi dal saldo degli agenti; tale prelievo rappresenterà il pagamento effettuato all'agente.

Esempio:

abbiamo l'agente "salesman" che questo mese ha accumulato 23,81 € di commissioni.

L'amministratore "paga" la commissione a questo agente, che vedrà il suo saldo aumentare da 0 a 23,81.

Vista la cifra esigua, l'agente sceglie di non ritirare la sua commissione al momento, ma di farlo successivamente, quando la cifra sarà più cospicua.

Il mese successivo l'agente guadagna altri 27 € di commissione.

L'amministratore "paga" questi 27 € di commissione all'agente, che vedrà aumentare il proprio saldo da 23,81 a 50,81 €.

A questo punto, l'agente richiede il ritiro del suo saldo (a mano o tramite sistemi di pagamento esterni al Prestanet), ma solo di 50 €, non volendo percepire il centesimi (situazione che può accadere nel pagamento diretto).

Così l'amministatore preleverà 50 € dal saldo dell'agente, lasciando gli 81 centesimi che saranno sommati alle prossime commissioni future.

 

Ognuno dei pagamenti effettuati sarà registrato dal sistema Prestanet e saranno consultabili in apposite schermate consultabili per vedere tutti i movimenti finanziari generati dalla rete.

 

Se qualcuno è interessato a questo prodotto, mi mandi un messaggio. Sarà mia premura rispondere il prima possibile.

Un saluto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

Ho creato un'applicazione che viene incontro a questo tipo di esigenza: l'ho chiamata PRESTANET.

Non si installa su prestashop; è un'applicazione separata che si aggiorna (automaticamente via timer e anche a comando) costantemente con Prestashop per leggere tutti i dati di interesse per la gestione di una rete vendita.

E' possibile creare, su questa applicazione, profili di agenti e anche agenti di agenti se si vuole aumentare il livello gerarchico.

Ogni agente ha un codice univoco che può essere utilizzato nel form di registrazione di Prestashop per collegare un utente al suo agente di appartenenza (e gerarchicamente anche all'agente dell'agente).

E' possibile anche effettuare tale operazione manualmente sulla mia applicazione. C'è una funzionalità che permette di vedere tutti gli utenti di Prestashop e spostarli, a proprio piacimento, da un agente all'altro.

Ad ogni agente (e agli agenti degli agenti) è possibile associare un profilo commissionale nella quale si può indicare la percentuale di guadagno di cui l'agente beneficerà.

Su Prestanet potere visualizzare tutti gli ordini che arrivano sul Prestashop e potete anche vedere il dettaglio di ogni ordine.

E' possibile filtrare gli ordini per agente (o agente di agente) e c'è anche una funzionalità che calcola direttamente i totali prodotti da ogni agente e le commissioni che devono essere pagate allo stesso.

E' possibile anche gestire i pagamenti delle commissioni ai propri agenti (per ora senza sistemi di pagamento diretto).

Con Prestanet puoi "pagare" le commissioni ad ogni agente (o agente di agente) al termine di ogni periodo di riferimento e tale somma si aggiunge al saldo dell'agente.

Successivamente è possibile effettuare prelievi dal saldo degli agenti; tale prelievo rappresenterà il pagamento effettuato all'agente.

Esempio:

abbiamo l'agente "salesman" che questo mese ha accumulato 23,81 € di commissioni.

L'amministratore "paga" la commissione a questo agente, che vedrà il suo saldo aumentare da 0 a 23,81.

Vista la cifra esigua, l'agente sceglie di non ritirare la sua commissione al momento, ma di farlo successivamente, quando la cifra sarà più cospicua.

Il mese successivo l'agente guadagna altri 27 € di commissione.

L'amministratore "paga" questi 27 € di commissione all'agente, che vedrà aumentare il proprio saldo da 23,81 a 50,81 €.

A questo punto, l'agente richiede il ritiro del suo saldo (a mano o tramite sistemi di pagamento esterni al Prestanet), ma solo di 50 €, non volendo percepire il centesimi (situazione che può accadere nel pagamento diretto).

Così l'amministatore preleverà 50 € dal saldo dell'agente, lasciando gli 81 centesimi che saranno sommati alle prossime commissioni future.

 

Ognuno dei pagamenti effettuati sarà registrato dal sistema Prestanet e saranno consultabili in apposite schermate consultabili per vedere tutti i movimenti finanziari generati dalla rete.

 

Se qualcuno è interessato a questo prodotto, mi mandi un messaggio. Sarà mia premura rispondere il prima possibile.

Un saluto

 

Ti ho mandato un messaggio privato per avere informazioni

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
On 1/10/2017 at 12:40 PM, pasdappe said:

 

Ho creato un'applicazione che viene incontro a questo tipo di esigenza: l'ho chiamata PRESTANET.

Non si installa su prestashop; è un'applicazione separata che si aggiorna (automaticamente via timer e anche a comando) costantemente con Prestashop per leggere tutti i dati di interesse per la gestione di una rete vendita.

E' possibile creare, su questa applicazione, profili di agenti e anche agenti di agenti se si vuole aumentare il livello gerarchico.

Ogni agente ha un codice univoco che può essere utilizzato nel form di registrazione di Prestashop per collegare un utente al suo agente di appartenenza (e gerarchicamente anche all'agente dell'agente).

E' possibile anche effettuare tale operazione manualmente sulla mia applicazione. C'è una funzionalità che permette di vedere tutti gli utenti di Prestashop e spostarli, a proprio piacimento, da un agente all'altro.

Ad ogni agente (e agli agenti degli agenti) è possibile associare un profilo commissionale nella quale si può indicare la percentuale di guadagno di cui l'agente beneficerà.

Su Prestanet potere visualizzare tutti gli ordini che arrivano sul Prestashop e potete anche vedere il dettaglio di ogni ordine.

E' possibile filtrare gli ordini per agente (o agente di agente) e c'è anche una funzionalità che calcola direttamente i totali prodotti da ogni agente e le commissioni che devono essere pagate allo stesso.

E' possibile anche gestire i pagamenti delle commissioni ai propri agenti (per ora senza sistemi di pagamento diretto).

Con Prestanet puoi "pagare" le commissioni ad ogni agente (o agente di agente) al termine di ogni periodo di riferimento e tale somma si aggiunge al saldo dell'agente.

Successivamente è possibile effettuare prelievi dal saldo degli agenti; tale prelievo rappresenterà il pagamento effettuato all'agente.

Esempio:

abbiamo l'agente "salesman" che questo mese ha accumulato 23,81 € di commissioni.

L'amministratore "paga" la commissione a questo agente, che vedrà il suo saldo aumentare da 0 a 23,81.

Vista la cifra esigua, l'agente sceglie di non ritirare la sua commissione al momento, ma di farlo successivamente, quando la cifra sarà più cospicua.

Il mese successivo l'agente guadagna altri 27 € di commissione.

L'amministratore "paga" questi 27 € di commissione all'agente, che vedrà aumentare il proprio saldo da 23,81 a 50,81 €.

A questo punto, l'agente richiede il ritiro del suo saldo (a mano o tramite sistemi di pagamento esterni al Prestanet), ma solo di 50 €, non volendo percepire il centesimi (situazione che può accadere nel pagamento diretto).

Così l'amministatore preleverà 50 € dal saldo dell'agente, lasciando gli 81 centesimi che saranno sommati alle prossime commissioni future.

 

Ognuno dei pagamenti effettuati sarà registrato dal sistema Prestanet e saranno consultabili in apposite schermate consultabili per vedere tutti i movimenti finanziari generati dalla rete.

 

Se qualcuno è interessato a questo prodotto, mi mandi un messaggio. Sarà mia premura rispondere il prima possibile.

Un saluto

Io sono interessato.

Potresti contattarmi e dami maggiori dettagli?

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...