Jump to content

Problema URGENTE Voucher! Prestashop 1.5.2


Breaknick

Recommended Posts

Riapro un argomento che ho già affrontato, ma che non sono ancora riuscito a risolvere.

Ho cercato ovunque, ho scritto anche su prestashop forge.....ma nessuno è in grado di aiutarmi.

 

Il problema è il seguente:

 

Quando un cliente converte i suoi punti fedeltà in un voucher, il voucher che viene creato automaticamente dal modulo è tasse escluse.

Questo risulta essere un problema in quanto quando il cliente aggiunge il voucher creato al suo carrello prestashop ci aggiunge le tasse di conseguenza il cliente ha un buono sconto più alto del valore che dovrebbe rappresentare.

 

Per Esempio:

  • Il voucher creato dai punti fedeltà ha un valore di € 10,00

ma...

  • Quando il cliente lo aggiunge al carrello viene applicato il 21% di tasse al voucher che invece di essere del valore di -10,00 € avrà un valore pari a -12,10 €

Non c'è un modo per impostare di default che i voucher creati siano già comprensivi di tasse in modo tale che possano rispecchiare il valore esatto (e cioè in questo caso 10,00 € tasse incluse)?

 

Vi pregoooooo....sto impazzendo!!!

Edited by Breaknick (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa un chiarimento:

La raccolta punti, corrispondente poi essenzialmente ad una percentuale, viene fatta sull'imponibile dell'acquisto o sul prezzo comprensivo di tasse ?

 

A me la raccolta punti viene fatta sul prezzo comprensivo di tasse (escluse le spese di trasporto).

Link to comment
Share on other sites

Ma solo io ho questo problema?

Praticamente quando i clienti aggiungono il voucher al carrello vengono applicate le tasse.

E se mettessi mano al codice in modo tale da dire a prestashop che i voucher che vengono aggiunti al carrello devono essere tasse escluse?

Potrebbe essere un'idea, ma non so proprio da che parte iniziare.

 

Help!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ma solo io ho questo problema?

Praticamente quando i clienti aggiungono il voucher al carrello vengono applicate le tasse.

E se mettessi mano al codice in modo tale da dire a prestashop che i voucher che vengono aggiunti al carrello devono essere tasse escluse?

Potrebbe essere un'idea, ma non so proprio da che parte iniziare.

 

Help!!!

Scusa forse ti dirò una cosa banale, ma se tu un punto vuoi monetizzarlo 20 centesimi e con l'iva ti viene 0,24, dai direttamente valore 0,17 al punto cosi iva compresa andrà a finire sui 20 cent. circa. Non credi? E' normale che su ogni voce tu debba calcolare l'iva. Se tu regali un qualcosa del tuo negozio paghi comunque l'iva su quell'oggetto! A proposito mi dici in quale categoria si trovano questi benedetti moduli che anche tramite "cerca" non vengono fuori? ;-) Ciao

Edited by cesareaugusto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...