Jump to content

Navigazione A Strati


tammeo83

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sto cimentando nella realizzazione del sito per il mio negozio e devo dire che grazie al forum e alle guide non ho avuto nessun problema finora, perchè a tutte le mie banalissime domande ho trovato una risposta.

Per questa però vorrei un consiglio su come impostare il tutto prima di iniziare a caricare i prodotti.

 

Il mio sito venderà (si spera!) parti di ricambio per moto e come ho visto in altre discussioni per ricercare il prodotto a seconda delle variabili Marca, Modello, Anno etc. si consiglia di utilizzare la navigazione a strati.

Tuttavia volevo un consiglio su come classificare Marca, Modello e Anno (della moto) rispetto il prodotto (ricambio).

Devo considerarle categorie? attributi? caratteristiche? altro?

 

Ogni ricambio può andare bene su più modelli e/o più anni e/o più marche.

 

Vi ringrazio

Matteo

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglierei di fare una categorizzazione per tipo di ricambio.

Dopodiche per ogni singolo prodotto gli associ il marchio ed eventuali combianzioni se ve ne sono. Poi nelle caratteristiche metti tutto ciò che ti interessa venga filtrato ( anno, modello, compatibilità etc) in quanto la layered navigation se non erro filtra su tutto, sia combinazioni che caratteristiche

 

spero di essermi spiegato bene :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Thesee,

per la categorizzazione ho suddiviso per tipologia di ricambio o accessorio tuttavia per quanto riguarda le altre variabili per le quali mi serve la layered navigation avevo provato proprio come mi dici tu però ad una caratteristica di un prodotto posso associare un solo valore (o almeno non so come si possa associarne di più).

 

Ti scrivo l'esempio:

- Prodotto Leva freno (categoria :ricambi aftermarket, marca: xyz, modello: xyz)

- adatta per moto honda e moto yamaha

- modello (della moto) YZ, e CR

- anni (delle moto) 2010, 2011 e 2012

 

Io vorrei che l'acquirente potesse selezionare l'anno della sua moto, la marca e il modello e vedesse la leva sia se sceglie yamaha-YZ -2010 oppure Honda-CR-2012.

 

Il prodotto è sempre lo stesso ma può andare bene su diverse moto.

Vedevo che qualcuno in passato ha fatto una domanda simile per dei negozi on line di pneumatici che penso funzioni alla stessa modo.

Edited by tammeo83 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie Thesee, questo modulo penso che faccia proprio quello che mi serve. Ho contattato lo sviluppatore per essere certo che funzioni con la layered navigation prima di acquistarlo ma penso proprio faccia al mio caso.

Grazie

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...