Jump to content

Drop Shipping


roberto77

Recommended Posts

Buon giorno a tutti.

Lavoro su presta shop 1.5.3.1 ed il mio businness si basa sul drop shipping, cioè prendo l'ordine e lo giro al fornitore o ai fornitori, loro pensano poi alla spedizione.

Che voi sappiate qual è il modulo migliore per gestire questa situazione, generazione di fatture per singolo fornitore e spedizioni multiple?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao,

far girare una mail con ordine al fornitore non è molto complicato, il problema nasce quando il fornitore in dropshipping vuole un ordine sul suo sito ( cosa che ormai vogliono tutti).

 

Per prestashop il dropshipping non è altro che un csv da importare collegato ad un fornitore e quindi va gestito con questa logica.

 

Se avete bisogno di automatizzare le importazioni e gli aggiornamenti dei csv dei fornitori in dropshipping, in modo da far lavorare il sistema durante la notte, non esitate a mandarci una mail a [email protected]

 

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Vorrei riuscire a capire come funziona

Per me sarebbe ideale che i clienti quando comprano sul sito pagano direttamente al fornitore, quindi ogni fornitore dovrebbe avere un conto separato e un backend personale con login per la gestione del suo spazio

Link to comment
Share on other sites

Mai sentita una cosa del genere, il cliente che paga il fornitore? Ed il fornitore che ha un account per gestirsi?

Sembra che descrivi un marketplace come ebay, però li non si parla di fornitori, ma di venditori.

Ho trovato questo modulo

http://addons-modules.com/store/it/moduli-prestashop-market-place/21-modulo-multiplo-prestashop-venditore-fornitore-agile-14.html

Può fare al caso mio ?

Qualcuno lo ha mai provato?

Link to comment
Share on other sites

Questo modulo abilita degli account venditori sul tuo sito e non ha niente a che vedere con i fornitori.

 

Fa al caso tuo se vuoi creare un sito dove puoi abilitare persone che mettono in vendita prodotti.

Nel dropshipping i fornitori ti danno i loro Csv, tu li carichi sul tuo sito e gestisci le vendite e poi a loro fai gli ordini.

 

Ti immagini se un fornitore in dropshipping che ha 100/200 clienti ricevesse da ognuno un account come questo,

mai sentito che i fornitori vengono sul tuo sito a prendersi gli ordini...........

 

Verifica bene quello che vuoi fare e quello che poi realmente i fornitori vorranno e da li crei il tuo progetto.

Ad oggi, per esperienza, ti posso garantire che i fornitori dropshipping ti danno i Csv e poi tu devi fare il resto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si ma con questa soluzione non si può rendere il tutto automatizzato e devi pagare un abbonamento mensile.

Meglio un sistema integrato e completamente automatizzato anche nei giorni di festa per avere le giacenze sempre allineate e senza canoni dopo aver acquistato.

 

Ciao

Edited by Prestalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il dropship funziona come detto da Prestalia

 

il fornitore mette a disposizione un csv, di norma aggiornato in tempo reale per le quantità, dove chi ha un negozio PS lo deve pescare e gestirlo in modo automatico

 

Poi si deve integrare un sistema su PS per girare gli ordini al fornitore, se non lo si vuole fare a mano.

 

Per fare tutto questo io ho realizzato un gestionale specifico per il dropship.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

scusate se ritiro su questo vecchio topic, ma stavo facendo ricerche più o meno su questo argomento....

perchè vorrei fare la stessa cosa, ma non riesco a capire come funziona.

Se sul mio sito un cliente compra l'oggetto A, l'oggetto B e l'oggetto C.  

A è del fornitore X

B del fornitore Y

C del fornitore Z

 

Al momento del pagamento il cliente vedrà soltanto il prezzo di ogni singolo oggetto + le tasse + le spese di spedizione e il totale.

presupponendo che le io quando rigiro l'ordine pago le spese di spedizione ai miei fornitori. quindi in questo caso le pago a X, Y e Z

ma non posso far pagare al mio cliente tutte e tre le spedizioni....ma non posso neanche rimetterci e fargliene pagare solo 1.....

Inoltre come la prenderà il mio cliente che si vede recapitare 3 pacchi in 3 momenti diversi???

Scusate se la domanda è stupida, ma proprio Non riesco a venirne a capo :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

Sono interessato anche io...

Pensavo di risolvere imponendo un minimo d'ordine per ogni fornitore..

 

Quindi 19€ in prodotti del fornitore A

Quindi 19€ in prodotti del fornitore B

Quindi 19€ in prodotti del fornitore C

 

Come potrei fare? Conoscete qualche modulo?

 

Quanto mi costerebbe un modulo personalizzato?

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...