Jump to content

Problema Ordinamento Prodotti In Categoria


arcoor

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho installato in questi giorni PS 1.5.3.1 e mi trovo in una situazione che non riesco ad uscirne.

Ho importato con il modulo Prestadanea tutti gli articoli che ho sul software di fatturazione. E' andato tutto a buon fine.

Ho impostato su Preferenze->Prodotti al punto Paginazione-Selezione di default: Posizione nella categoria e come Ordine di default:Crescente.

Vedo però che sul FE i prodotti non sono messi nell'ordine che voglio io. Allora sono andato nel BO in Catalogo->Prodotti, ho messo lo spunto su Filtra per categoria, ho selezionato una categoria e visualizzo i prodotti di questa.

Nella colonna Posizione non trovo nessun valore sianumerico che le due freccette Su e Giù.

Se vado però sopra con il mouse, il puntatore diventa una croce. In questo modo posso fare il drag & drop della riga verso il basso o verso l'alto per riordinare i prodotti.

Fatto il primo drag & drop, una volta rilasciato il tasto del mouse, compaiono le freccette Su e Giù su ogni riga di ogni prodotto.

Sistemato l'ordine in cui voglio vengano visualizzati i prodotti, vado nel FE, aggiorno la pagina della categoria in cui mi trovavo e vedo che l'ordinamento dei prodotti è diverso di prima ma non come l'ho impostato nel BO.

Ritorno nel BO, aggiorno la pagina e vedo che l'ordinamento è tutto sbagliato. Provo e riprovo ma non mi mette in ordine i prodotti come vorrei.

Cliccando poi subito sotto la scritta Posizione sulla freccetta (triangolino) nera, scompaiono le frecce Su e Giù e vengoni visualizzati dei numeri che dovrebbero indicare la posizione del prodotto nella categoria.

Quello che mi appare quindi è un pò insolito: avendo 12 prodotti, la colonna Psozione è come segue:

4-3-2-2-2-2-2-2-2-2-2-1

Allego immagine del risultato.

 

Anche cliccando sulle freccette Su e Giù, lo spostamento di ordine dei prodotti non è di una posizione verso l'alto o verso il basso, ma casuale.

Ho contattato il realizzatore del modulo Prestadanea riportando quanto ho descritto sopra e, dopo avermi inviato il nuovo modulo con i bugs risolti, il problema rimane sempre lo stesso.

A questo punto credo sia un bug di PS.

 

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie,

Daniele

post-407966-0-59335800-1361890467_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...