Jump to content

Ingranare....la mia unica pecca!


diablo82

Recommended Posts

Ciao a tutti...io ho un problemino,sono ai primi mesi con l'e-commerce e ho una grande difficoltà nell'ingranare.
Non riesco a capire quel'è il problema o trovare la chiave giusta,mi spiego,ho dei prezzi da paura,girando su internet e paragonando i siti di punta sulla vendita del pneumatico....io ho i prezzi più bassi eppure non riesco a fare il botto!
Ho tutte le potenzialità per la vendita.....ma non capisco!
Ok, che ci vuole pazienza...ma vedere 50 visitatori al giorno e nessuno che acquista...bè le [spam-filter] girerebbero a chiunque!
E poi...su google neanche riesco a visualizzare la mia posizione...sempre se ne ho una!
Volevo sapere se qualcuno vive la mia stessa esperienza o se qualcuno ci è passato e mi conforti un pò!
Grazie a tutti....un piccolo sfogo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

beee google ti indicizza correttamente, e su alcuni articoli sei anche ai primi posti, su altri un pò, meno forse quelli che hai messo ultimamente.

Trovare la parola giusta ? - GRATIS - ma con il gratis non si campa

Cinquanta visite al giorno non sono poi tante, te lo dico per esperienza, perchè su cinquanta 1 compra e 49 no, e a volte ZERO comprano, e 50 no.

I primi mesi sono i peggiori, ti chiedi sempre dove stai sbagliando, ci sono passato anche io.

consigli:

1. farsi tanta pubblicità - se gratuita ancora meglio -
2. Offrire qualcosa in più che gli altri non hanno, e non sempre è una questione di prezzo. ( nel tuo settore peò non sò, tipo una convenzione, per convergenza e equilibratura con altri gommisti, creare un circuito o qualcosa di simile ) spero di non aver detto una cavolata.
3. attendere

di più non so.

Ciao spero di averti almeno rinquorato

Link to comment
Share on other sites

Non hai detto nessuna cavolata,ho un'idea in testa....ma non so se è fattibile.....potrebbe essere una cosa da genio!
Per la pubblicità ho messo un pò di volantini nelle ditte dove conosco benissimo i titolari e la prossima settimana sono pronti i biglietti da visita da lasciare nei posti. Per il resto continuerò ad attendere....

Link to comment
Share on other sites

Non hai detto nessuna cavolata,ho un'idea in testa....ma non so se è fattibile.....potrebbe essere una cosa da genio!


Ti dicevo questo perchè molti miei amici sono tentati a comprare le gomme sul web, ma poi al pensiero che devono portarle a montare, da un altro gommista, gli passa la voglia, perchè poi li spennano. ( vagli a dare torto ).


Per la pubblicità ho messo un pò di volantini nelle ditte dove conosco benissimo i titolari e la prossima settimana sono pronti i biglietti da visita da lasciare nei posti.


Non solo questo tipo di pubblicità. ;-)

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Non hai detto nessuna cavolata,ho un'idea in testa....ma non so se è fattibile.....potrebbe essere una cosa da genio!


Ti dicevo questo perchè molti miei amici sono tentati a comprare le gomme sul web, ma poi al pensiero che devono portarle a montare, da un altro gommista, gli passa la voglia, perchè poi li spennano. ( vagli a dare torto ).


Per la pubblicità ho messo un pò di volantini nelle ditte dove conosco benissimo i titolari e la prossima settimana sono pronti i biglietti da visita da lasciare nei posti.


Non solo questo tipo di pubblicità. ;-)

Ciao


per il primo punto ti ho scritto in pm....dell'idea che ho in testa....e che altro tipo di pubblicità intendi?
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente l' indicizzazione aiuta

devi cercare di fare qualche scambio banner

quando poi si accorgono del tuo prezzo inferiore allora arrivano sicuramente devi solo attendere che google indicizzi meglio

hai inviato la sitemap a google ?

hai inserito analitics ?


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

tieni presente che la percentuale media di acquisto (e qui spero che severo ci aiuti)
è di 1 acquisto ogni 60-80 visite uniche....

sempre che tu abbia un bel sito e ottimi prezzi (cosa che hai).

Buon lavoro e buona pubblicità....anche con comunicati stampa online, etc

Link to comment
Share on other sites

analitics ti devi iscrivere per ogni sito ti viene dato del codice che poi copi e incolli nel modulo che trovi in prestashop e lui ti permette di visualizzare tutti i casi visitatri pagine viste tutto un bel servizio di statistiche

così puoi vedere come migliorare il sito

magari nella barra in alto mettici il nome del negozio

in questo momento il sito non è più visibile (da errore )


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

tieni presente che la percentuale media di acquisto (e qui spero che severo ci aiuti)
è di 1 acquisto ogni 60-80 visite uniche....

sempre che tu abbia un bel sito e ottimi prezzi (cosa che hai).

Buon lavoro e buona pubblicità....anche con comunicati stampa online, etc


Germanoufo: provo a utilizzare quello di google...però quello integrato su PS non è fatto male!

Disarci...svuota i PM te ne devo mandare una...
Link to comment
Share on other sites

ti parlo per una esperienza diretta che non ha nulal a che vedere con lo shop..

Ho un portale che fa di media tra i 3.000 e i 6.000 visitatori al giorno. è un portale di musica e ho visite da tutto il mondo.

in questo portale ogni tanto vendo pubblicità e servizi. ho il portale da 6 anni e non mi ha certo fatto arricchire, anzi...

Tra le cose che ti fanno salire in google ci sono gli scambi links e una buona indicizzazione.

Siccome il sistema web è complesso, devi anche capire che non siamo gli unici ad aver fatto uno shop, ma la cosa fondamentale è che siamo nuovi ! il tuo cliente o il mio cliente può usare il web come servizio aggiuntivo, ma uno che ti trova sul web non ti conosce e per lui puoi essere uno dei tanti ( truffatori, sgarbato, etc et.. ) la cosa che può far aumentare le vendite o per lo meno farle iniziare è secondo me costringerli ad usare il we o a farti conoscere.

Nel primo caso pratica un prezzo o fferta solo per il web, vedrai che anche il vicino pur di risparmiare anche 10 euro ti ordinerà via web . Nel secondo caso inventati per i nuovi clienti un qualcosa di gratuito, un omaggio, un controllo qualcosa che li spinga a venire da te e almeno ti fai conoscere.

Per i 50 visitatori al giorno , non ti spaventare, per un sito sono pochissimi e viste le percentuali di persone che poi acquistano su 100 capirai che bisogna ancora crescere..

Link to comment
Share on other sites

Forse il mio più grande errore è stato quello di credere di vendere subito! Tipo una cosa facile e veloce.
Ora cerco di applicare un paio di idee sperando che funzionino bene...uno è un buono sconto per i nuovi e l'altro fare da intermediario tra cliente e gommista...in parole povere dopo che il cliente ha acquistato i pneumatici può richiedere tramite sito un'appuntamento con il gommista più vicino a lui per il montaggio....naturalmente a prezzi differenti!
Il tutto sta in una buona dose di fortuna e pazienza.....ma sono ottimista!
Per il resto i prezzi non mi mancano....li ho paragonati ai numeri uno di google e i miei prezzi sono nettamente inferiori!
Comunque grazie di tutto e a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...