Jump to content

Problema Importazione Prodotti Csv


Papicchio

Recommended Posts

Salve, quando cerco di importare i prodotti con file csv, per il campo categoria mi vien fuori una cosa strana.

La categoria di tutti i prodotti risulta essere home page, quindi non va a creare le categorie presenti nel file.

 

Qualcuno mi può dare una dritta?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per importare i prodotti, è necessario indicare solo la categoria di appartenenza nel csv prodotti, oppure si possono indicare + categorie separate da una virgola.

 

Se la categoria non è già presente al momento dell'importazione, Ps la crea all'interno della catagoria Home.

Se non si abbinano correttamente i campi, o non si indica il campo categoria, Ps mette il prodotto nella categoria Home.

 

Quando si importano le categorie bisogna ignorare Il campo "Categoria madre". Questo campo viene utiulizzato per il multinegozio.

 

NOTA: in Ps 1.5.3.1 ci sono svariati bug sul sistema di importazione csv, quindi se si prevede un forte utilizzo di questa utility è consigliabile lavorare con Ps 1.5.2 o con Ps 1.4.10 (chiamare la verdione 1.5 un aggiornamento della 1.4 mi sembra del tutto errato visto che i due sistemi hanno un cms completamente diverso, quindi non è sbagliato utilizzare l'uno o l'altro a seconda delle proprie necessità)

 

Ovviamente tutti i csv devono essere generati correttamente e i campi correttamente suddivisi e successivamente correttamente abbinati.

 

Per maggiori dettagli sull'importazione delle categorie, potete consultare questo post: http://www.prestasho...ost__p__1059092

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...