Jump to content

Problema Login


Andrea Loi

Recommended Posts

Salve ieri ho cambiato nome cogmome e password a un account
e oggi non funziona più il login.
Coincidenza oppure improvvisamente non funziona per un bug ???
Sono andato anche sul DB all'nterno della tabella per resettare in MD5 la password ma nulla.
Premetto che dopo aver cambiato il nome dell'account e la password andando a fare il login funzionava tutto.
Oggi no.
grazie per l'attenzione saluti.

Link to comment
Share on other sites

File coinvolti:

settings.inc.php: la chiave per criptare
authentication.php - invia i dati alle classi e ai template
classes: customer.php - registra sul db
classes: validate.php - verifica che i dati siano validi
authentication.tpl - template che richiede i dati

ed eventualmente tutti gli address e addresses (classe, php e tpl)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
anche a me, stranamente non funziona piu l'accesso sia clente che BO, se inserisco la passwd corretta tutto ok, se metto email o passwd errata mi compare una pagina con un messaggio php.
Funzionava tutto regolarmente pochi giorni fa.
Passwd persa funziona regolarmente.
Ho pensato anche io a un file che si è corrotto, se qualcuno ha altre idee...

grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie del benvenuto, sinora ho solo letto i post imparando molto grazie alla vostra esperienza e disponibilità.
Premetto che non sono un esperto di php, conosco comunque le basi della programmazione.

Il recupero passwd funziona perfettamente per cui posso accedere sia al BO e sia come cliente.
Quello che non va (e che va perfettamente in locale) è il messaggio di errore che compare in caso di email errata, passwd incorretta ecc.
Invece di comparire all'interno della pagina ne apre una nuova con un messaggio php.
Non avendo fatto modifiche ho pensato a qualche file corrotto, per ora essendo in fase di test è poco importante, proverò a fare un'altra installazione per escludere problemi col server.

Adesempio, se digito in modo errato l'email per accedere come nuovo cliente mi compare:


Array
(
[0] => Array
(
[file] => /var/www/vhosts/anughea.com/httpdocs/ec/authentication.php
[line] => 39
[function] => displayError
[class] => Tools
[type] => ::
[args] => Array
(
[0] => invalid e-mail address
)

)

)

END

Appena reinstallo vi faccio sapere i risultati

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, anche io ho il problema di accesso (tutto in locale), ma solo per la password pur non avendola cambiata, ho soltanto installato e seguito le istruzioni per eliminare singolarmente gli ordini con il tab DeleteSingleOrder (i file in questione sono AdminDeleteSingleOrder.php e admin.php). Il fatto é che funzionava tutto, poi ho fatto altro e quando ho voluto ricollegarmi..niente, password errara. Sembra che il recupero password lo abbia fatto (sempre in locale) ma non so da che parte sia perché non ne capisco di programmazione, potete aiutarmi?

Grazie, un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel caso specifico non so aiutarti ma so che il comportamento in locale spesso non corrisponde a quello sul server.
Nel mio caso ho installato un'altra versione sullo stesso server e funziona tutto regolarmente, è quindi probabile che qualche file si corrompa o vada in conflitto per ragioni non sempre facili da motivare a volte nemmeno per i programmatori.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...