Jump to content

[RISOLTO]Cerco esperto in prestashop


fabiotra

Recommended Posts

Buon giorno mi chiamo Fabio Trabalza ed è un po che uso prestashop volevo un esperto per eliminare dei problemi alla mia installazione.

sito in questione www.ltv.it/shop

 

Vers. installata di ps 1.5.3.1

 

problemi riscontrati

1) il primo da risolvere è :

quando un utente si logga e cerca di comprare appare una pagina bianca con errore 500 e non si vede piu il sito.

provato su chrome lo fa sempre su firefox non sempre . Cancellando il relativo cokie il sito si rivede.

 

potrei avere informazioni ed un eventualte preventivo ?

Il sito non è in test ma operativo grazie e attendo vostre notizie.

Trabalza.fabio at gmail dot com

Edited by fabiotra (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve fabiotra,

ho appena visionato il suo sito e ho notato che presenta molte "imperfezioni" che non fanno rendere il negozio al massimo.

Il mio consiglio è quello di fare un reset totale dell'hosting e installare da capo l'ultima versione di PS in maniera corretta. ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio una domanda visto che ci sono prodotti se faccio un backup reinstallo e poi un restore ritorno alla situazione attuale? cioè con i stessi problemi vero ? o è meglio ricaricare i prodotti e tutte le inpostazioni compreso i corrieri etc.etc. ?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che non hai molti prodotti, quindi io mi armerei di pazienza e rinizierei tutto da capo onde evitare di "macchiare" la nuova installazione.

Ah, un piccolo consiglio: Non utilizzare una cartella per installare PS (ho visto che adesso hai usato una cartella chiamata shop), ma copia tutti i contenuti direttamente nella root! ;)

Link to comment
Share on other sites

ok mi accingo alla reinstallazione. Ci sono motivi tecnici specifici per installare ps nella root ? vorrei usare una dir del per fare altre cose nella home, esempio guide forum ed altro. è un sito che tratta la prototipazione e non vorrei precludere nulla. grazie per il tuo aiuto prezioso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo per il tuo aiuto sono riuscito ad individuare il problema. Dopo aver installato il sistema pulito e fatto tutte le personalizzazioni e configurazioni tutto funzionava alla perfezione. installando il tema Mega Store 1.5 comprato 10/26/2012

si sputtana tutto e sorgono i problemi sopracitati non solo utilizzando quel tema ma anche in quello di default.

Ora che si è dimostrato il problema non mi resta che reinstallare il tutto di nuovo e non mettere mai più quel template.

peccato i soldi spesi ed i clienti persi fino ad ora.

Grazie di nuovo e buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabiotra, se il tema ha dei bug lo sviluppatore ceh te lo ha venduto dovrebbe sistemarli lui.

Però quando si installano dei temi, questi generamnte funzionano bene solo su unstallazioni Ps vergini, non modificate o confirurate.

In alterrnativa ti consiglio di controllare le posizioni dei moduli del tema in modo che corrispondano alle indicazioni dello sviluppatore.

Ultima cosa: il blocco ricerca rapida deve sempre essere resettato quando si installa un tema.

Prova.

CIao; E.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...