Jump to content

Paypal avviso di notifica IPN non funziona


cipcip

Recommended Posts

E' da qualche giorno che ho problemi con Paypal, nel senso che quando un cliente effetua un ordine, fortunatamente glielo fa pagare regolarmente, ma:

1) non mi arriva l'email di riepilogo ordine (quella di paypal si, mi arriva completa ed esatta, ma non quella di Prestashop)

2) se vado a visulazzare la scheda del suo ordine da BO ma anche il cliente dal FO risulta non completo, nel caso specifico il cliente ha acquistato 4 prodotti diversi e nella scheda ne risulta solo uno, ma con l'importo totale esatto dei 4 e anche se vado nella tabella _order_detail del database le voci non ci sono.

 

Sia ieri che oggi mi sono arrivate due email da paypal con il seguente testo:

 

Gentile xxxxxxxx,

 

Verifica il server che gestisce le notifiche immediate del pagamento (IPN) PayPal. Le IPN inviate al seguente URL non sono valide:

 

http://www.tecnohair.com/paypal/validation.php

 

Se non riconosci questa URL, è probabile che il tuo fornitore di servizi stia utilizzando le IPN a tuo nome. Contatta il tuo fornitore di servizi riferendo le informazioni sopra riportate. Se il problema persiste, è possibile che le IPN siano state disattivate per il tuo conto.

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

Grazie,

 

PayPal

 

Io ho la versione 1.5.3.1 di Prestashop e la 2.0 con commissioni di Paypal

Server linux su aruba

Link to comment
Share on other sites

già fatto..... resettato, eliminato, reinstallato, rieliminato, installata la versione 2.0 spagnola..... nisba.

fortunatamente in questo periodo non ricevo tanti ordini e al 99 % mi pagano con altri metodi, con paypal comunque ricevo il pagamento correttamente, ma non mi compare in presta e cosi riesco ad rimediare inserendo l'ordine a mano nella tabella order e order_detail, ma non posso andare avanti in questo modo.

 

Quanto sto rimpiangendo la versione 1.4.8.2 mi sà che la rimetto operativa, ce l'ho ancora salvata sul sito in offline ci metterei meno di un minuto a ripristinarla ma butterei via decine di ore di lavoro per averla aggiornata a sta versione :(

Edited by cipcip (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 10 months later...
  • 8 months later...

ciao,

bisogna andare sull'account paypal

il mio profilo > profilo > Preferenze dei Pagamenti su sito web

ed inserire come url di ritorno

http://www.ilTuoSito.com/modules/paypal/validation.php

 

ciao ciao,

Matteo

 Ho prestashop 1.6 e nella cartella del modulo PayPal non c'è il file validation.php , come posso risolvere, anche io come l'utente che ha aperto questo post, ricevo email di errore IPN da Paypal.

Link to comment
Share on other sites

 Ho prestashop 1.6 e nella cartella del modulo PayPal non c'è il file validation.php , come posso risolvere, anche io come l'utente che ha aperto questo post, ricevo email di errore IPN da Paypal.

 

ma hai il modulo aggiornato?

purtroppo non ti so aiutare con la versione 1.6

la soluzione proposta è per ps 1.4 :(

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao, qualcuno sa nulla di questo problema di ipn non valide legate all'account ebay?

Mi spiego: il cliente ha un suo store online con prestashop e il profilo ipn ha l'indirizzo ipn del modulo settato - e quello non dà problemi. Le ipn non valide vengono segnalate quando qualcuno acquista da eBay, legato allo stesso conto, come se anche eBay avesse bisogno di un "suo" ipn per portare la procedura a buon fine... qualcuno ha mai riscontrato questo problema e sa darmi una mano?

 

Grazie a tutti!

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...