Jump to content

[free module] Modulo Vacanze / Holidays Module FREE


viger

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dopo la pessima esperienza con il modulo a pagamento "Holiday Mode" (ne parlo qui) grazie alla quale ho buttato nel cesso ben 35 euro che quasi sicuramente mai rivedrò, ho deciso che il tempo che avrei voluto risparmiarmi pagando quello che è il lavoro di un altro era meglio lo investissi subito in questa cosa.

Quindi, pur non sapendo nulla di programmazione vera e propria, da buon parassita/smanettone quale sono, ho taroccato e modificato il modulo "editorial" che viene di default con PS per adattarlo alle esigenze del caso.

Era un lavoro che avevo cominciato e non terminato per mancanza di tempo, alla fine l'ho ripreso e terminato in un paio d'ore.

 

In pratica si inserisce un messaggio a piacere in:

  • homepage
  • nel carrello alla prima schermata "riepilogo"
  • nella penultima "spedizione" dove si sceglie il corriere

Il cliente può così essere ben informato che l'ordine viene preso in carico ma non potrà essere spedito fino alla riapertura del negozio fisico.

 

Il modulo è molto semplice, nessun invio di email e se si vuole modificare la formattazione della finestra di avviso si deve intervenire direttamente sul file "holidays.css" (tipo per cambiare il colore di sfondo, ecc). Per la formattazione normale del testo basta invece l'editor di default.

 

E' anche possibile inserire una immagine a piacere in homepage (vedi screenshot).

 

La mia speranza è che qualche buon'anima che sappia di php si prenda in carico la cosa, io non sono in grado di fare più di questo.

 

E' testato su 1.5.0.17, spero funzioni anche per le versioni successive.

 

Qui alcune immagini:

post-408444-0-65552700-1360360686_thumb.png

post-408444-0-06876400-1360360708_thumb.png

post-408444-0-74890800-1360360732_thumb.png

post-408444-0-70936100-1360360742_thumb.png

post-408444-0-61176400-1360360749_thumb.png

 

E qui il modulo versione 1.0:

holidays.zip

 

Buone vacanze! (magari....)

 

PS: spero di non aver infranto licenze o altro, non mi pare, ma non si sa mai... In caso, prima di sparare, ditemi! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Ma per quanto riguarda roba comperata via internet (cioe' non in un negozio "fisico") la legge con garantisce il diritto di recesso e il rimborso?

 

A me personalmente non e' mai capitato, forse perche' il cliente per me e' "sacro" e lo seguo in modo maniacale, ma se un cliente non fosse soddisfatto, gli renderei immediatamente i suoi soldi.

 

Non mi interessa perdere 30 euro ma essere considerato affidabile...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il software segue regole sue, vendendo altro non le conosco bene, ma mi pare che il diritto di recesso non sia contemplato. Di sicuro la LIBRASOFT non si è comportata come avresti fatto tu (o io), e si tiene i miei 35 euro e non cambia la descrizione assolutamente incompleta del suo modulo. Così poi ti viene a dire (come ha fatto con me) che hai preso esattamente ciò che hai letto! :wacko:

Vabbé, quindi ecco qui un modulo free che raggiunge lo scopo. Non invia email ed è un po' meno configurabile (da BO), ma è free, funziona bene, i contenuti sono traducibili e il cliente è più che chiaramente informato!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...

grazie Viger, ottimo modulo!

domanda: è possibile cambiare le dimensioni del font nel messaggio che avvisa delle vacanze?

l'ho tradotto nelle varie lingue del sito ma è sempre poco visibile.

grazie davvero

Corrado

 

Ciao!

Sì, si può facilmente cambiare modificando il file holiday.css alla riga 23

font-size: 10px;

Al posto di 10 metti quello che vuoi.

Fammi sapere se hai problemi, e buone vacanze! :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Perché mi dice "si è verificato un errore durante l'estrazione del modulo (il file può essere corrotto)"

Dove ho sbagliato?

Non so, sembra un errore nell'unzippare il file, non direi un errore tuo. Potrebbe anche essere un problema di permessi. Prova a:

- scaricarlo nuovamente e a unzipparlo nel tuo pc, così da vedere che lo zip sia a posto

- caricalo nuovamente e riprova, se persiste l'errore carica con ftp nella directory dei moduli la cartella già decompressa (permessi file 755)

Fai sapere se funziona.

 

 

 

Grazie mille per il modulo, è un idea interessante che sto già sfruttando, ho una domanda... il messaggio lo vedo chiaramente in home, c'è un modo per renderlo visibile su tutte le pagine di navigazione del sito??

 

Grazie mille ancora!

Lo vedi chiaramente in home e nel carrello, non basta? :D

Per farlo apparire su ogni pagina bisogna mettere pesantemente mano al php, troppo per me al momento! Ma onestamente non mi pare serva, un cliente ha modo di capire chiaramente il messaggio (anche se qualcuno no ci riuscirà, già lo so! :D )

Link to comment
Share on other sites

Non so, sembra un errore nell'unzippare il file, non direi un errore tuo. Potrebbe anche essere un problema di permessi. Prova a:

- scaricarlo nuovamente e a unzipparlo nel tuo pc, così da vedere che lo zip sia a posto

- caricalo nuovamente e riprova, se persiste l'errore carica con ftp nella directory dei moduli la cartella già decompressa (permessi file 755)

Fai sapere se funziona.

L'operazione sì, ma in realtà vedo ora che la mia versione di Prestashop, non essendo recente, non la supporta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Dopo la pessima esperienza con il modulo a pagamento "Holiday Mode" (ne parlo qui) grazie alla quale ho buttato nel cesso ben 35 euro che quasi sicuramente mai rivedrò, ho deciso che il tempo che avrei voluto risparmiarmi pagando quello che è il lavoro di un altro era meglio lo investissi subito in questa cosa.

Quindi, pur non sapendo nulla di programmazione vera e propria, da buon parassita/smanettone quale sono, ho taroccato e modificato il modulo "editorial" che viene di default con PS per adattarlo alle esigenze del caso.

Era un lavoro che avevo cominciato e non terminato per mancanza di tempo, alla fine l'ho ripreso e terminato in un paio d'ore.

 

In pratica si inserisce un messaggio a piacere in:

  • homepage
  • nel carrello alla prima schermata "riepilogo"
  • nella penultima "spedizione" dove si sceglie il corriere

Il cliente può così essere ben informato che l'ordine viene preso in carico ma non potrà essere spedito fino alla riapertura del negozio fisico.

 

Il modulo è molto semplice, nessun invio di email e se si vuole modificare la formattazione della finestra di avviso si deve intervenire direttamente sul file "holidays.css" (tipo per cambiare il colore di sfondo, ecc). Per la formattazione normale del testo basta invece l'editor di default.

 

E' anche possibile inserire una immagine a piacere in homepage (vedi screenshot).

 

La mia speranza è che qualche buon'anima che sappia di php si prenda in carico la cosa, io non sono in grado di fare più di questo.

 

E' testato su 1.5.0.17, spero funzioni anche per le versioni successive.

 

Qui alcune immagini:

post-408444-0-65552700-1360360686_thumb.png

post-408444-0-06876400-1360360708_thumb.png

post-408444-0-74890800-1360360732_thumb.png

post-408444-0-70936100-1360360742_thumb.png

post-408444-0-61176400-1360360749_thumb.png

 

E qui il modulo versione 1.0:

holidays.zip

 

Buone vacanze! (magari....)

 

PS: spero di non aver infranto licenze o altro, non mi pare, ma non si sa mai... In caso, prima di sparare, ditemi! :)

 

Ciao viger.

Complimenti per il tuo modulo, è proprio quello che cercavo.

Io però ho la versione 1.4.8.3 e non è compatibile.

Mi dice: Fatal error

: Class 'HelperForm' not found in

/usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/modules/holidays/holidays.php

on line

118

 

Potresti aiutarmi o , se non ti rubo troppo tempo, ti andrebbe di spiegarmi come hai fatto in modo che possa replicarlo sulla mia versione?

 

Grazie :)

Edited by geko2010 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao viger.

Complimenti per il tuo modulo, è proprio quello che cercavo.

Io però ho la versione 1.4.8.3 e non è compatibile.

Mi dice: Fatal error

: Class 'HelperForm' not found in

/usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/modules/holidays/holidays.php

on line

118

 

Potresti aiutarmi o , se non ti rubo troppo tempo, ti andrebbe di spiegarmi come hai fatto in modo che possa replicarlo sulla mia versione?

 

Grazie :)

 

 

Ciao!

Temo ci siano problemi di percorso con la tua versione, dalla 1.4.9 alla 1.5 cambiarono molte cose. Ora non ho davvero tempo, temo di non riuscire a darci un'occhiata, mi spiace. Anche perché devo andare a ripescare le vecchie versioni di PS installate in locale, sono mesi che le ho relegate nel dimenticatoio (da quando sono riuscito a fare funzionare la mia!)

Il mio consiglio è di prendere qualcosa già pronto, per la tua versione c'erano abbastanza moduli, se ben ricordo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...