Jump to content

Importare categorie ed immagini


totonio

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Antonio e sono uno studente.

Per la settimana scientifica nella nostra scuola stiamo facendo un progetto in cui simuliamo un'impresa, e quindi vorremmo fare un sito di e-commerce basato su prestashop; solo che, installato su server locale ed ottenuto un listino, quando vado a fare l'import dal csv non mi importa nè le immagini con il seguente indirizzo (che sarebbe l'indirizzo del sito)

http://127.0.0.1/pre...er/immagine.jpg

e nemmeno con questo:

..//img/imgser/immagine.jpg

 

Invece, per mettere i prodotti importati dentro le categorie, devo fare un csv unico, lo carico e seleziono prodotti (una volta create le 3 categorie) inizio l'importazione, e dal menu a tendina seleziono categorie? (cosi non funziona, e nemmeno senza creare le categorie, ho letto che lo avrebbe fatto da sè e non so dove sbattere la testa)

 

Qui vi dò un esempio del CSV che ho creato; c'è qualcosa di sbagliato? Potreste dirmi come fare? Grazie a tutti in anticpo!!

 

http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=g6bf2156989d96ddd999219200cade672b182d466b

 

(sul sito non me lo fa caricare)

Edited by totonio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Grazie a tutti

rigenera le miniature

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...