Jump to content

leon82

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Non avendo visto una sezione apposita mi presento lo stesso in questo post.

 

Sono Leonardo, sono nuovo utente di prestashop e sto costruendo la mia ecommerce

 

Ringrazio anticipatamente tutti per aver letto questo post e per l''aiuto che fornirete sperando di poter contribuire anche io !

 

Ho la versione 1.5.3 installata recentemente. Dopo aver impostato tutti i corrieri e le spese di spedizione secondo tariffe (senza modulo stima spedizione), esse vengono calcolate al completamento della procedura di acquisto. Appena il cliente effettua il login tutti gli articoli risultano avere spedizione gratuita pur non avendo impostato alcuna funzione a questo scopo. Controllando e ricontrollando non riesco a trovare il modo per settare questa funzione.

 

Secondo voi è un bug del programma? come si può intervenire per sistemare questa funzione?

 

Dovrei andare online al più presto e non riesco a venire a capo del problema.

 

Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao io riscontravo il problema solo sul modulo STIME DI SPEDIZIONE, quando l'utente non è loggato (per l'italia funziona, per altri paesi no, dove la spedizione risultava gratis). Al momento non uso questo modulo.

 

Si è vero lo faceva, ma ora non lo uso più quel modulo e mi fa quest'altro errore, cosa usi per le spedizioni? Quello che c'è alla fine della procedura acquisto?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

grazie Castiel per il consiglio.

il problema è quanto mostrato PRIMA del login.

appena si inserisce il capo di una città, le spedizioni funzionano perfettamente.

il problema è che si arriva sul sito, si aggiunge un oggetto, e la spedizione è gratuita.

diventa a pagamento DOPO aver effettuato il login.

e questo crea confusione.

ancora non l'ho risolto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

stesso identico problema, qualcuno ha la soluzione????

 

Io ho risolto agendo sulle traduzioni e sul file tpl del modulo! Invece di visualizzare "spedizione gratuita" adesso faccio visualizzare "a partire da 6.98!". Non è una vera è propria soluzione, ma scavalchi il problema in maniera semplice e lineare!

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto agendo sulle traduzioni e sul file tpl del modulo! Invece di visualizzare "spedizione gratuita" adesso faccio visualizzare "a partire da 6.98!". Non è una vera è propria soluzione, ma scavalchi il problema in maniera semplice e lineare!

Domanda: e se mettessi anzichè un prezzo una frase del tipo...... il prezzo di spedizione verrà calcolato nella fase finale dell'acquisto?

Mah

Link to comment
Share on other sites

Per me avete un buco nella gestione delle spedizoni.

 

E se un cliente spende meno di 6.98 che fate, spedite gratis?

 

Ciao

 

Stefa38 il prezzo è riferito alla spedizione! Gestione spedizioni configurata a puntino e testata più volte...questa è l'unica soluzione che sono riuscito a trovare; ovvero l'utente non loggato visualizzando il carrello alla voce spedizione troverà a partire da €6.98, invece che spedizione gratuita, una volta eseguito il log in o la registrazione ospite viene visualizzato il costo della spedizione calcolato per peso e per zona!

Link to comment
Share on other sites

Non importa modificare il tpl, basta modificare la traduzione del proprio tema...

Io ho inserito una semplice dicitura su un sito appena concluso ( non in firma) dove, al posto di "Spedizione gratuita!" ho inserito " in base alle destinazione"

Così, non si sconvolge il blocco carrello, ne tantomeno le spedizioni, ed il cliente è avvisato che la spedizione ha un costo in base alla destinazione che inserirà negli step successivi.

Ciao!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Non importa modificare il tpl, basta modificare la traduzione del proprio tema...

Io ho inserito una semplice dicitura su un sito appena concluso ( non in firma) dove, al posto di "Spedizione gratuita!" ho inserito " in base alle destinazione"

Così, non si sconvolge il blocco carrello, ne tantomeno le spedizioni, ed il cliente è avvisato che la spedizione ha un costo in base alla destinazione che inserirà negli step successivi.

Ciao!

Perfetto, o meglio, questa soluzione raggira il problema in modo semplice e indolore.

Nello specifico io ho modificato sia la voce della scheda riassuntiva che quella del carrello superiore, e ho modificato anche la lingua inglese, ovviamente dipende se avete il multilingua.

Grazie Castiel

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Risolto il problema!

 

Andate su Localizzazione>Nazione>Italia>Modifica; cercate "Contiene stati:" e flaggate "NO"! Adesso tutto funzionerà a meraviglia! Anche l'utente non loggato potrà visualizzare i costi di spedizione! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao t tutti sono disperato e fuso ormai

 

Ho preparato un ecommerce con presta 1.5.4.1 tutto ok con i prodotti.

Ora avendo impostato come da manuale le nazioni,zone e provincie ho impostato sia con la Bartolini che ritiro in negozio con relativi fascie di peso e prezzo.

Come faccio un ordine mi vede il corriere con relativo prezzo per peso in base al prodotto e intanto dove ce il prodotto nn appare nessuna spedizione, scelgo la bartolini che e gia spuntata e aggiorno il carello ma appare poi la scritta consegna gratuita.

Se poi vado avanti mi arriva all errore che dice nessun corriere selezionato.

Funziona tutto ok ed arrivo al pagamento se scelgo invece il ritiro in negozio se nella stessa citta ma sta di fatto che sempre nell ordine appare consegna gratuita.

 

Datemi una mano ve ne sarei grato

 

Grazie

 

Lucio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Buongiorno,

 

versione PS 1.6.1.9, ho Spedizione gratuita per carrello >= 99.00€, altrimenti 9€

Per utente loggato tutto ok, per utente non loggato:

 

- carrello < 98.99 € visualizzo costo spedizione corretto (9€)

- carrello >= 99€ visualizzo costo di spedizione DA DETERMINARE.

 

Uso la gestione avanzata del magazzino, ho letto in qualche forum che potrebbe dipendere da quello ma ho fatto dei test disattivandola ed il problema persiste.

 

Qualcuno riscontra il mio problema? Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 11/11/2016 at 11:21 AM, filippodb said:

Buongiorno,

 

versione PS 1.6.1.9, ho Spedizione gratuita per carrello >= 99.00€, altrimenti 9€

Per utente loggato tutto ok, per utente non loggato:

 

- carrello < 98.99 € visualizzo costo spedizione corretto (9€)

- carrello >= 99€ visualizzo costo di spedizione DA DETERMINARE.

 

Uso la gestione avanzata del magazzino, ho letto in qualche forum che potrebbe dipendere da quello ma ho fatto dei test disattivandola ed il problema persiste.

 

Qualcuno riscontra il mio problema? Grazie mille in anticipo!

On 11/11/2016 at 11:21 AM, filippodb said:

Buongiorno,

 

versione PS 1.6.1.9, ho Spedizione gratuita per carrello >= 99.00€, altrimenti 9€

Per utente loggato tutto ok, per utente non loggato:

 

- carrello < 98.99 € visualizzo costo spedizione corretto (9€)

- carrello >= 99€ visualizzo costo di spedizione DA DETERMINARE.

 

Uso la gestione avanzata del magazzino, ho letto in qualche forum che potrebbe dipendere da quello ma ho fatto dei test disattivandola ed il problema persiste.

 

Qualcuno riscontra il mio problema? Grazie mille in anticipo!

FORSE E' PIU' SEMPLICE DI QUELLO CHE SEMBRA...

Andare in: SPEDIZIONI/CORRIERE entrare in quello predefinito, qui togliere la spunta a VISITATORE.. in questo modo la spedizione e gratis e visibile anche se non si è Loggati..

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...