Jump to content

Non vengono visualizzate le foto dei prodotti!


Robertor13587

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho un problema con un sito che sto realizzando con prestashop 1.5.2!

Funziona tutto bene, anche se è ancora in fase di sviluppo, ma quando inserisco i prodotti non vengono visualizzati.

 

Mi spiego meglio, nel back office se inserisco prodotto con tanto di immagine..me la visualizza e salva tranquillamente. Mentre nel front office, quindi sito, non appare (come potete vedere dalle immagini allegate).

Puntualizzo che ho usato un template per una versione 1.4.8, ma ad un mio amico funziona!

 

Qualcuno saprà aiutarmi??

post-384277-0-68566100-1359071878_thumb.png

post-384277-0-12364200-1359071879_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

salve,ti posto un file allegato .zip dove al suo interno ci sono alcuni file tpl che ho modificato per farli funzionare con il nuovo sistema di immagini prestshop passando da versioni antecedenti alla 1.5.1(se è il tuo caso magari).

 

 

ISTRUZIONI

 

estrarre i file contenuti nello .zip modifica_root_principale.

vi troverete dei file e un altro archivio .zip con un nome modifica_theme o altro simile,non ricordo.

copiate i file al di fuori dell'archivio .zip theme nella cartella principale del vostro sito e quelli nell'archivio theme.zip copiateli nella cartella theme default del vostro sito.

Questi file andranno a fixare i bug contenuti nei file tpl che ,nella vecchia versione fino alla 1.5.0,riportano le immagini con i nomi come l' es: nella 1.5.0 le immagini erano "27123-large.jpg" ed ora invece è stato cambiato in "27123-large_default.jpg".

 

queste modifiche sostanzialmente vanno a riformattare il rewrite dell'url delle immagini aggiungendo _default all'immagine. Testato sulla versione 1.5.3.1 dopo aver aggiornato dalla 1.5.0.17

 

RACCOMANDAZIONI

 

effettuate una copia del vostro sito per sicurezza e una volta fatte le sostituzioni rigenerate le immagini. Non mi assumo responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti se non effettuate il backup del sito o delle cartelle interessate.

 

se avete dubbi contattatemi al [email protected]

spero possa servire a qualcuno

 

Per scaricare il file .zip cliccate qui

Link to comment
Share on other sites

salve,ti posto un file allegato .zip dove al suo interno ci sono alcuni file tpl che ho modificato per farli funzionare con il nuovo sistema di immagini prestshop passando da versioni antecedenti alla 1.5.1(se è il tuo caso magari).

 

 

ISTRUZIONI

 

estrarre i file contenuti nello .zip modifica_root_principale.

vi troverete dei file e un altro archivio .zip con un nome modifica_theme o altro simile,non ricordo.

copiate i file al di fuori dell'archivio .zip theme nella cartella principale del vostro sito e quelli nell'archivio theme.zip copiateli nella cartella theme default del vostro sito.

Questi file andranno a fixare i bug contenuti nei file tpl che ,nella vecchia versione fino alla 1.5.0,riportano le immagini con i nomi come l' es: nella 1.5.0 le immagini erano "27123-large.jpg" ed ora invece è stato cambiato in "27123-large_default.jpg".

 

queste modifiche sostanzialmente vanno a riformattare il rewrite dell'url delle immagini aggiungendo _default all'immagine. Testato sulla versione 1.5.3.1 dopo aver aggiornato dalla 1.5.0.17

 

RACCOMANDAZIONI

 

effettuate una copia del vostro sito per sicurezza e una volta fatte le sostituzioni rigenerate le immagini. Non mi assumo responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti se non effettuate il backup del sito o delle cartelle interessate.

 

se avete dubbi contattatemi al [email protected]

spero possa servire a qualcuno

 

Per scaricare il file .zip cliccate qui

 

Ciao grazie per la dritta! Ma purtroppo non funziona!

Ho seguito tutti i passaggi descritti ma non riesco a vedere ancora le immagini...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao forse ho capito il tuo problema. sta nei file tpl. entra nella root principale del tuo negozio,cerca il file product_list.tpl e aprilo con un editor. tramite la funzione ricerca inserisci la parola home. non appena trovi una stringa del tipo "img link....'home' " devi sosituire la parola home con home_default. fallo su tutte le stringhe che trovi che inizioano con img link. questo dovrebbe risolver. oppure se i dai una tua mail ti mando in allegato i file gia modificati. importante,i file che vai a modificare salvali in una cartella nel tuo pc prima di metterci mano,cosi evitiamo che in caso negativo di modifiche errate si corrompa il tutto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

@ Nuccio91: Grazieeee!!!! Avevo lo stesso problema di Amedeo (miniature "home_default" che non si visualizzavano nell'elenco dei prodotti); è stata sufficiente la modifica sopra descritta al file "product-list.tpl", contenuta nel tema utilizzato, per fare funzionare tutto perfettamente. Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...