Jump to content

aumentare velocità caricamente prestashop


armadillo2

Recommended Posts

salve,

nella sezione per aumentare la velocità del cms

 

ho provato a cambiare un po' di opzioni ma mi escono 3 avvisi:

 

ho chiesto ai miei gestori americani di installare sta roba sul vps e mi hanno risposto che memcached lo hanno installato mentre per gli altri 2 esistono più versioni e non tutte sono compatibili.

 

sapete dirmi quale versione dovrebbero installare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tieni conto che la 1.5 e' intrinsecamente piu' lenta della 1.4.

 

Quindi il gioco gira attorno a quanti prodotti hai e se sei su server condiviso o dedicato.

 

La 1.5 richiede cioe' molte piu' risorse di hosting, che tu abbia implementato memcache o meno.

 

L'ho visto personalmente in locale e ho letto un articolo proprio su queste problematiche di una societa' americana indipendente pubblicato in rete.

Link to comment
Share on other sites

io sono su un vps con 768mb di memoria dedicata 1,5 gb di memoria condivisa. e per adesso non ho messo prodotti sul sito in quanto ho aperto da poco. penso che cambierò host perchè così non è fattibile.

un dedicato di aruba con cpu 1core 2ghz - 2gb di ram potrebbe andare bene o ancora risulterebbe lento?

che risorse necessita sto cavolo di prestashop per girare discretamente^??

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che la 1.5 e' intrinsecamente piu' lenta della 1.4.

 

Quando ho fatto dei test in locale 1.4.8 2 vs 1.5.2.0 e ho visto che mentre nella 1.4.8.2 la risposta era sostanzialmente fulminea e nella 1.5.2.0 impiegava diversi secondi, mi sono spaventato e ho lasciato perdere.

 

Credo tenda ad essere come Magento, ovvero piu' prestazioni, piu' possibilita' di configurazioni e implementazioni, ma avido, estremamente avido di risorse hardware.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...