Jump to content

problema spostamento prodotti multistore


franzcecco

Recommended Posts

Buon giorno, chiedo lumi a qualcuno, se ha avuto esperienza su come sia possibile spostare i prodotti in configurazione multistore da uno store ad un'altro.

 

Se il prodotto infatti viene creato nello store predefinito di base, si può anche manualmente eseguire una duplicazione del prodotto nei "sottonegozi".

 

Viceversa l'operazione, nonostante la dicitura "aggiornato con successo" il prodotto non rimane visibile.

 

In sostanza si può aprire il prodotto all'interno del sottonegozio, spostarsi quindi con il menù a tendina nel negozio dove si vuole spostare il prodotto e salvarlo il quest'ultimo. Questa procedura funziona solo nel senso NEGOZIO BASE-> sottegozio ma non viceversa...

 

Ho provato anche con SQL a creare una nuova cartella chiamata GLOBALE nello store principale e quindi modificare l'id della categoria prodotto, ma comunque non funziona...

 

Qualcuno ha idea di come si possa procedere o per caso mi sfugge una procedura banale?

 

Ringrazio molto per la cortese attenzione.

Francesco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Io ho risolto lo stesso problema andando su Tutti i Negozi, cercando il prodotto, poi aprirlo e duplicarlo, inserire le quantità e poi renderlo visibile, facendo sempre attenzione che nel menu a tendina sia sempre selezionato "Tutti i Negozi", e successivamente cancellando il primo, ovvero quello inserito solo su un solo negozio.

Link to comment
Share on other sites

Quando crei il multistore i prodotti sono automaticamente condivisi.

Le quantità invece possono non essere condivise, in base alla configurazione del gruppo di negozi in fase di creazione.

Inoltre in fase di creazione del negozio decidi quali categorie associare.

Ed è la categoria a fare da driver per il multinegozio: nella categoria c'è la possibilità di selezionare a quale negozio appartiene

 

quindi: 

 il prodotto appartiene alla categoria

    la categoria a uno o più negozi 

       il prodotto viene visualizzato sui negozi della categoria

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...