Jump to content

Inviare automaticamente un buono sconto al cliente che durante la registrazione flagga - newsletter


SB Cadeaux

Recommended Posts

Salve, ho provato a cercare una soluzione ma non ho trovato nulla.

 

Il mio problema è questo: ho impostato, nell'e-shop, che quando un visitatore si iscrive alla newsletter (direttamente dal blocco Newsletter) riceve una mail con il codice Buono per poter usufruire di uno sconto, questo, però, non succede quanto un visitatore si registra come cliente e flagga l'iscrizione alla newsletter.

Avrei, quindi, bisogno che quando questo visitatore si registra al sito e spunta la voce iscriviti alla newsletter riceva una mail riportante un codice sconto.

Questa necessità nasce dal fatto che nel negozio è pubblicizzato lo sconto del 10% per chi si registra alla newsletter e giustamente i clienti ci contattano, perché dopo aver spuntato l'iscrizione alla newsletter durante la fase di registrazione al sito, non ricevevano il codice sconto.

 

 

Una soluzione potrebbe essere quella di inviare al cliente, terminata la registrazione, una mail alternativa a quella "account.html" con l'aggiunta del codice Sconto (solo quando il cliente ha spuntato l'iscrizione alla newsletter e non quando si registra senza spuntarla), ma non saprei dove mettere le mani.

 

Spero di essere stato chiaro e che tra di voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi.

Grazie in anticipo.

Domenico

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buongiorno, mi inserisco in questo vecchio post.

Ho provato a creare il codice sconto sulla newsletter, poi ho realizzato una regola carrello con il codice corrispondente.

Il problema è che ho provato ad inserire il buono con un'email diversa e quindi non registrata nella newsletter, ma il codice è stato preso lo stesso.

Qualcuno può consigliarmi su come impostare correttamente la regola del carrello in modo che il buono sia utilizzabile solo da chi si è iscritto alla newsletter?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 month later...

Salve, io non riesco a risolvere, ho creato un codice sconto nella newsletter ho creato una regola carrello con lo stesso codice, funziona bene quando un cliente si iscrive al blocco newsletter ma il codice viene dato anche a chi apre un'occount senza essersi iscritto alla news, dove sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti,

avevo necessità di approfondire anche io il collegamento tra buoni sconto e newsletter. Viene spontaneo scandagliare il forum per vedere se altri utenti hanno lo stesso problema. Spesso però rimangono non risolti.

 

Entrando in Moduli / Regole carrello e cliccando sul punto esclamativo si apre la guida che (seppure in inglese) spiega come creare le regole per svariati tipi di eventi.

 

Per esempio possiamo creare un Gruppo di Clienti particolare da associare alla funzione delle newsletter.

 

In Clienti / Gruppi, la guida spiega che possiamo creare svariati gruppi di clienti, per applicare le regole che vogliamo.

 

Io ho creato un gruppo chiamato "Iscritti newsletter", e ho definito da qui alcune regole; poi dalla sezione Regole carrello l'ho associato ad un Buono sconto ben preciso.

 

Il gruppo appena creato non contiene nessun cliente all'inizio, il problema è anche che in questa lista i clienti non finiscono in automatico, come avviene per il gruppo predefinito Clienti.

 

Sto facendo delle prove, ma mi restano dei dubbi.

 

post-1344319-0-07393700-1502184742_thumb.jpg

 

post-1344319-0-22758400-1502184758_thumb.jpg

 

post-1344319-0-46705900-1502184768_thumb.jpg

 

 

Ho creato la mia regola carrello per gli iscritti alla Newsletter con codice WELCOME5.

 

post-1344319-0-39284000-1502185071_thumb.jpg

 

Poi, in Moduli / Newsletter / configura, ho collegato il codice.

 

Ora se qualcuno mi sa spiegare se il tutto è giusto o se mi sfugge qualcosa, accetto interventi.    :D

 

Barbara

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sbaglio o in questo modo però devo andare manualmente a dire quale cliente fa parte del gruppo newsletter e soprattutto... non gli arriva in automatico la mail con il buono sconto quando si iscrive. Sbaglio?

Perché quando uno inserisce la propria mail nel blocco newsletter la mail viene recapitata e quando flagga nel modulo di registrazione non funziona?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 24/8/2017 at 8:36 PM, marco lei said:

Sbaglio o in questo modo però devo andare manualmente a dire quale cliente fa parte del gruppo newsletter e soprattutto... non gli arriva in automatico la mail con il buono sconto quando si iscrive. Sbaglio?

Perché quando uno inserisce la propria mail nel blocco newsletter la mail viene recapitata e quando flagga nel modulo di registrazione non funziona?

Grazie

 

Buona sera,

Anche io mi trovo nella stessa situazione, per caso qualcuno ha trovato una soluzione?

(o.t. - trovo assurdo che vi siano tali limiti in prestashop, soprattutto perché la gestione delle offerte e dei voucher via mail per invogliare nuovi iscritti sono alla base del marketing per un negozio online, e il fatto che in p.s. non funzioni è paradossale.)

 

grazie a tutti per la collaborazione

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...