Jump to content

Problemi prestashop su tophost


Caluk

Recommended Posts

Allora ragazzi, premetto che mi sono letto tutto il forum e non ho trovato la soluzione al mio problema.

In pratica sul sito che sto facendo ( www.beverageefood.it/site ), ho dei problemi di velocità.

Questi problemi ci sono sepre stati, anche con catalogo vuoto.

Prima di prestashop avevo provato Joomla + Virtuemart e avevo lo stessissimo problema.

Quando ho chiesto a tophost delle delucidazioni, mi hanno detto che la colpa era mia perchè utilizzavo joomla che è un cms non ottimizzato (a detta loro, ma io lo uso su altri siti su tophost e mi trovo benissimo).

Adesso confido in voi e nella vostra bravura.

Leggendo il forum ho visto che bisogna fare una modifica al php.ini, è ancora necessaria?

La mia versione è la 1.1.0.5

Link to comment
Share on other sites

Scusa non ti avevo dato il benvenuto.

Te lo do adesso Benvenuto tra noi.

Ci ho girato un po, ma questi problemi di velocià di cui mi dici, non li noto evidenti, la velocità mi sembra buona, per migliorare ancora leggi attentamente quà:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/21302/discussione_generale/lentezza_sito_prestashop

attiva anche il friendly url seguendo le istruzioni contenute quà:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/19944/installazione_configurazione___aggiornamento/risolto_problema_installazione_prestashop_su_tophost

in particolare post n. [ # 4 ]

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho modificato il file .htaccess come descritto nella guida e ho abilitato il friendly url.

Adesso quando vado a cliccare su un prodotto non si vede nulla, mi dice file non trovato (qualcosa mi fa dire che è l'ultimo trattino del link, ma come lo elimino?)

Per quanto riguarda il thread delle ottimizzazioni l'avevo letto e infatti avevo tolto tutti i moduli

I moduli ke ho attivi sono:

Feed RSS Prodotti v0.2
Modulo Invia ad un amico v1.1
Google Sitemap v1.0
Prodotti in vetrina nella home page v0.9
Pagina non trovata v1.0
Statistica catalogo v1.0
Dettagli prodotto v1.0
Profili cliente v1.0
Vendite e ordini v1.0
Blocco dei più venduti v1.1
Blocco carrello v1.2
Blocco categorie v1.0
Blocco informazioni v1.0
Blocco lingua v0.1
Blocco produttori v1.0
Blocco Il mio Account v1.3
Blocco Ultimi Arrivi v0.9
Blocco logo pagamenti v0.1
Blocco Links permanenti v0.1
Blocco Ricerca Rapida v1.0
Blocco Offerte v0.8
Blocco link per Footer v0.1
Blocco prodotti visitati v0.9


Ho disabilitato tutti gli Stats Engines

Link to comment
Share on other sites

Per il tuo sito visto che no è installato sotto root

alla terza riga

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on
RewriteBase /



aggiungi site cosi:

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on
RewriteBase /site

Link to comment
Share on other sites

cavolo, li avevo già presi. vabbè allora vorrà dire che me li magno io ahah

EDIT: mi ero dimenticato una cosa. Poco fa quando ho chiesto se si doveva modificare il file php.ini mi avete risposti di si.
Onestamente non so se al punto 2 ci sono stati errori. Vorrei sapere che modifica fare, in modo da testare se ci sono ancora problemi di uptime

Link to comment
Share on other sites

sisi è su open.

i parametri sono sistemati in questo modo:

register globals OFF

allow url fopen ON

curl OFF

sqlite OFF


Vanno bene?

p.s. può essere che il fatto della lentessia sia dovuto al php4 al posto del php5?

Link to comment
Share on other sites



Vanno bene?

p.s. può essere che il fatto della lentessia sia dovuto al php4 al posto del php5?


I parametri sono ok

Tophost utilizza la possibilità di selezione del PHP quindi puòi scegliere o il 4 o il 5, e ti assicuro che stai utilizzando il PHP5, sennò col cavolo che ti punzionava PS.

Comunque io continuo a ribadire che tutta la lentezza di cui parli tu IO NON LA NOTO.

La cosa che noto è che mentre con mozilla, e safari, tutto e ok con IE6 e IE7 se ne va tutto per i fatti sui ( qui è sicuramente da migliorare )
Link to comment
Share on other sites

e ti assicuro che stai utilizzando il PHP5, sennò col cavolo che ti punzionava PS.


eheh, invece ti sbagli, ho cambiato io ieri il flag da php4 a 5. non so come sia possibile ma mi girava pure su php4

Per quanto riguarda la lentezza, non è ke lo fa sempre, dipende le fasce orarie. Cmq adesso il sito è ok.

Per quanto riguarda i soliti problemi di layout tra vari browser sto cercando di risolvere. Dannato IE :@
Link to comment
Share on other sites

e ti assicuro che stai utilizzando il PHP5, sennò col cavolo che ti punzionava PS.


eheh, invece ti sbagli, ho cambiato io ieri il flag da php4 a 5. non so come sia possibile ma mi girava pure su php4



Il fatto che ti facesse vedere la pagina e i prodotti, non significa nulla il fatto del php5 rispetto al ph4, e legato essenzialmente ad altre e innumerevoli funzionalità di PS.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho notato una certa lentezza,maggiormente all'inizio del caricamento del link,io anche uso tophost e mi va veloce...non so se dipende dal fatto che il tuo sito non carica direttamente da root che cerca i file index...forse dico una cavolata :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao.

Scusate l'intrusione ma volevo chiedervi una info.

Vorrei provare a testare PS online con TOP HOST.
Quale servizio dovrei acquistare?
Esiste quache web hosting più facile da usare con PS rispetto a Top Host?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...