Jump to content

Apertura sito lentissimo


rancla

Recommended Posts

Ciao a tutti,

eccomi qua con un'altro problemino. Ho un negozio di articoli per la nautica www.enginemarinepart.com. Non riesco a capire come mai l'apertura del sito è lentissima. C'è qualche soluzione a riguardo?

Il sito si trova su un hosting linux di aruba. grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Aruba ha hosting molto economici e dalle prestazioni correlate al prezzo. Per uso di uno shop professionale non lo consiglierei, però le prestazione lentissime potrebbero dipendere da altre cose, come il numero di utenti collegati, la dimensione del Db. Magari può provare a ottimizzare il database dal pannello mysql.

Link to comment
Share on other sites

http://www.yougetsignal.com/tools/web-sites-on-web-server/ con questi siti si fa la ricerca inversa... e sul tuo server o per meglio dire ip, o ancora meglio cluster aruba che usa il tuo ip ci sono direi un 20.000 siti e forse sono un po troppi.

Per l'hosting io consiglio sempre società abbastanza grosse, a me purtroppo è successo che una persona che mi amministrava il server, giovanissima è morta e mi si sono bloccati tutti i siti.

Io ho sempre consigliato i piani di ovh come qualità prezzo per le persone che non vogliono essere o non voglio io che siano miei clienti.

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio da ieri su Aruba è diventato lentissimo. continua a darmi Gateway Timeout soprattutto dal BO.

 

Ho svuotato i carrelli guest (con molta fatica), eliminato lo storico delle connessioni ma niente... a mala pena riesco a gestire il backoffice...

Aperto ticket ieri pomeriggio ad aruba, sollecitato 3 volte e non mi risponde nessuno.

Lo sto provando ora, dalle 4 del mattino alle 6 e mi gira ancora lentissimo...

Il mio sito è www.beer-shop.it

 

E' tanto complesso cambiare hosting? ho visto anche Netsons, lo consigliate?

Edited by Dashe (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Sono passate 24 ore e nessuna risposta... ho come l'idea che il weekend non mi ascolterà nessuno ed avrò il negozio inutilizzabile....

 

Sono sempre più attratto da Netsons che ha la tipologia "Fast" dedicata all'ecommerce ma non trovo commenti di nessuno in rete.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo molti hosting vanno bene per prestashop ma l'assistenza è quella che manca quando c'è qualche cosa che "non funziona"

Non è sempre colpa dell'hosting o di quanti soldi si pagano, quanto frutto dell'esperienza.

@dashe le statistiche, le hai vuotate?

@rancia la compilazione di smarty come è?

Link to comment
Share on other sites

Ciao disarci, grazie per il feedback

Ho disabilitato tutte le statistiche e svuotate le tabelle con le connessioni (ps_connections, ps_connections_page, ps_connections_source)

Ho eliminato moduli che non uso, facendo proprio elimina

Ho eliminato carrelli (ne ho 300, 250ordini, 200 clienti e circa 250 prodotti) non è che ho un sito così immenso...

 

Ma quando cerco di visualizzare i carrelli da back office mi da "Gateway Timeout" e da front office ci mette anche 10 secondi ad aggiungere un prodotto al carrello. Sembra proprio il db che non risponde a modo... (o con gli stessi tempi di aruba)

 

Appena sistemo mi sposto su un server migliore, ma soprattutto con un'assistenza... il problema è nato di botto..

 

Ora ci mette anche 30 secondi a caricarmi l'elenco delle tabelle da phpMyAdmin... sigh

Edited by Dashe (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Gentilissimo disarci,

si avevo provato.

Verifica Tabelle mi da tutto ok,

Ma Ottimizza tabelle mi da, per quasi tutte le tabelle, "Table does not support optimize, doing recreate + analyze instead"

 

Potrei provare ad estrarre il db, spegnere il negozio e ricaricarlo. Un po' rischioso, ma potrebbe sistemare?

 

Nel frattempo sto caricando una copia del mio sito su netsons (host gratuito) per vedere se funziona!

Edited by Dashe (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto qualcosa di meno pericoloso.

Aruba mette a disposizione 5 db

 

Ho spento negozio, Fatto back up db, caricato sul secondo database, cambiato db di puntamento e riaperto negozio.

 

Niente da fare è lentissimo ancora...

Link to comment
Share on other sites

Direi che a questo punto non ci sono dubbi.... soprattutto se netsons (non famoso per la velocità) risulta veloce.... tieni presente nelle tue statistiche:

1) il negozio che hai su aruba potrebbe avere diversi visitatori mentre quello di prova è visitato solo da te!

Link to comment
Share on other sites

@rancia

 

mi spiace, meglio di così non vedo cosa tu possa fare, anche le immagini sono ottimizzate meno di 1mb di home page

 

ma i tempi di caricamento sono "mostruosi"

 

Si infatti ho seguito un sacco di guide per ottimizzare le immagini, ho anche aumentato il database su aruba perchè avevo acquistato uno di 100 mb e avendo superato la soglia ho pensato che il motivo era questo. non so proprio come risolvere. Ho anche seguito delle guide per ottimizzare il database ma niente. quelli di aruba mi hanno detto che devo cancellare la cache. Ma come si fa a cancellare in ps 1.5.3.1? Chiedo il vostro aiuto.grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ho già contattato qualche fornitore tra cui anche netsons. E penso proprio di spostare il sito su un'altro hosting. Però ho bisogno che qualcuno mi spiega come fare a cancellare la cache in ps 1.5.3.1 vi prego :(. Ho gia fatto questa domanda tante volte ma nessuno mi risponde. grazie mille per tutto il disturbo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho già contattato qualche fornitore tra cui anche netsons. E penso proprio di spostare il sito su un'altro hosting. Però ho bisogno che qualcuno mi spiega come fare a cancellare la cache in ps 1.5.3.1 vi prego :(. Ho gia fatto questa domanda tante volte ma nessuno mi risponde. grazie mille per tutto il disturbo

 

Non so in ps 1.5.3

Io nel mio 1.5.2

Per svuotare la cache, lo faccio tramite ftp

"Cartella principale"/cache/smarty/compile

 

Cancella tutto tranne index.php

 

 

Ciao

Edited by castiel (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho migrato recentemente da Aruba a Hosting2000, e ne sono proprio soddisfatto. Rapporto qualità prezzo decisamente favorevole e disponibilità per qualsiasi richiesta immediata.

Per quanto riguarda la cache, se stai su Aruba, forse hai attivato la cache sistema di file (file system), quindi guarda anche nella cartella cachefs (sempre da lasciare index.php).

In ogni caso puoi cancellare tutti i files (tranne index) in tutte le cartelle e sottocartelle di cache/, e troverai una cartella di cache che puoi svuotare anche all'interno della cartella themes/tuotema (il tema che utilizzi).

Ciao

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao assisassi,

ero intenzionato a passare ad hosting2000 ma voleva fare qualche prova quindi gho trovato questo post.

ho provato a collegarmi al tuo sito ma è irraggiungibile, e così tutti quelli sul tuo server verificati qui: http://www.yougetsignal.com/tools/web-sites-on-web-server/

 

hai idea del motivo? è da molto che è così?

lo consigli aconra come hosting?

 

Steeeve

Link to comment
Share on other sites

Ciao pollodigomma,

Anche io usi Hosting2000 sui miei clienti.

Possono solo dirti che sono fortunato ad aver trovato un Host del genere.

L'assistenza e i server su cui ti appoggi sono il massimo.

Qualche giorno fa' c'è stato un piccolo problema un po' su tutti i siti di Hosting2000 ma una cosa di piccolissimo conto che è durata una mezzoretta circa. Non era mai capitato.

Test velocità su un sito con 4000 prodotti: http://www.elettroincassodoc.com

 

PS: Non lavoro assolutamente con Hosting2000, parla soltanto un cliente soddisfatto del servizio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, scusate ma ho visto solo ora che ero stato interpellato.

In effetti mi ero allarmato anch'io dopo aver visto il piccolo blackout di cui parlate, che si è risolto molto presto.

Io non sto da molto su questo hosting; fin'ora sono molto soddisfatto sia come prestazioni che come assistenza, ma riguardo al blackout mi fido dell'esperienza di jipicily.

Non ho capito la domanda riguardo la piattaforma usata... hosting2000 attualmente propone solo un piano di hosting (fino a qualche mese fa erano 2) le cui caratteristiche sono mediamente superiori (e in certi casi molto superiori) a piani hosting della stessa fascia di prezzo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, scusate ma ho visto solo ora che ero stato interpellato.

In effetti mi ero allarmato anch'io dopo aver visto il piccolo blackout di cui parlate, che si è risolto molto presto.

Io non sto da molto su questo hosting; fin'ora sono molto soddisfatto sia come prestazioni che come assistenza, ma riguardo al blackout mi fido dell'esperienza di jipicily.

Non ho capito la domanda riguardo la piattaforma usata... hosting2000 attualmente propone solo un piano di hosting (fino a qualche mese fa erano 2) le cui caratteristiche sono mediamente superiori (e in certi casi molto superiori) a piani hosting della stessa fascia di prezzo.

Si l'ho notato anche io e su dei test non probanti fatti al volo, sembra che i vostri siti siano su hosting dedicati come prestazioni.

Credo proprio che alla scadenza con OVH migrero'....come prestazioni non c'e' paragone.

Sull'assistenza non posso dire ancora nulla, non avendola provata

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Stamattina con tanto impegno ho provato a disattivare ad uno ad uno i moduli. Ho scoperto che il modulo offerte speciali rallentava il sito adesso è molto più veloce. Questi sono misteri della vita.

 

Mi è successa la stessa cosa dopo aver messo ca. 250 Articoli in offerta speciale, è diventato lento, ho risolto disattivando il modulo Offerte Speciale. 

Grazie rancia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...