Jump to content

Url semplificato


lukai

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto cercando da un po' di tempo di modificare gli url in modo da renderli più comprensibili per i motori di ricerca.

 

Su prestashop 1.5 sono andato sul prodotto alla voce SEO e in corrispondenza della voce "URL semplificato" ho inserito il termine che avrei voluto visualizzare nel campo indirizzo (nel caso specifico "nuovo-test").

 

Sfortunatamente continua a caricarmi l'indirizzo /index.php?id_product=16&controller=product

Perchè?

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, prestashop 1.5.3 ha una specie di bug che non aveva l'1.4 che dice "Riscrittura degli URL (mod_rewrite) non è attivo sul server o non è possibile verificare la configurazione del server. Se si desidera utilizzare Friendly URL è necessario attivare questo mod." quando si spunta la casella per l'abilitazione dell'url semplificato in preferenze >url e seo in fondo alla pagina, ma comunque funziona lo stesso.

Mi pare strano che nel 2012 un hosting non supporti il rewrite...forse a me non lo rileva perchè sul server ho una configurazione un po particolare di apache e php che gira in fast-cgi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao, ma funziona, o devo fare qualcosa anche in CPanel?

Io non sono molto esperto, c'è chi dice che devo modificare  .htaccess nel server, chi no? Bo!

Si infatti ho notato anche io questo avviso che prima non avevo... spero che non sia un problema, è strano perchè prima non avevo questo avviso di errore, mentre ora si, il mio host è Aruba.. qualcuno sa se c'è qualcosa da fare o come è stato detto qui sopra è solo un bug..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...