Fiscet.it Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 ciao a tutti, non riesco a visualizzare, né in back-end né in front-end, un prodotto cui ho assegnato (automarticamente con il generatore) tutte le combinazioni di due gruppi: uno con 57 attributi e l'altro con 18. In back-end mi compare anche il pop-up "Alcune schede non sono state caricate correttamente, vuoi ricaricarle?" e poi rimane il riquadro vuoto. In front-end non mi carica nulla del prodotto. Questo è un problema troppo grave per me :-( Il mio sistema: Informazioni sul server Informazioni sul server: Linux #15 SMP Wed Dec 12 05:40:44 CET 2012 x86_64 Versione software server: Apache Versione di PHP: 5.2.4-2ubuntu5.6 Limite memoria: 128M Tempo di esecuzione massimo: 0 Informazioni datatbase Versione di MySQL: 5.0.51a-3ubuntu5.4 Motore MySQL: InnoDB Informazioni sul tuo negozio Versione di Prestashop: 1.5.3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 (edited) Se capisco bene sul tuo hosting il PHP e' 5.2....e' troppo vecchio. Per esempio, Prestashop 1.4.8.2 su php 5.2 si rifiuta di installarsi. Dovresti almeno passare alla 5.3. Di solito si setta qualcosa dal pannello di controllo del tuo hosting oppure si mette una stringa nell'.htaccess Ciao Edited January 17, 2013 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted January 17, 2013 Author Share Posted January 17, 2013 Se capisco bene sul tuo hosting il PHP e' 5.2....e' troppo vecchio. Per esempio, Prestashop 1.4.8.2 su php 5.2 si rifiuta di installarsi. Dovresti almeno passare alla 5.3. Ciao, purtroppo non è una questione di versione :-( Di solito si setta qualcosa dal pannello di controllo del tuo hosting oppure si mette una stringa nell'.htaccess Ciao versione di php da .htaccess? questa mi è nuova, vado a studiare :-) Per ora dalle ricerche che ho fatto, il problema è la pesantezza di PS, servono server con molte risorse Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted January 21, 2013 Share Posted January 21, 2013 Ciao Christian, il problema è che il numero di combinazioni che hai generato (+ di mille), genera una pagina in back office che in termini di peso supera il limite massimo consentito dalla configurazione del server, probabilmente 1MB. Per questo ricevi l'errore. Chiedi al tuo provider di alzare questo limite, dopo avergli spiegato la situazione ed esserti assicurato che il problema sia effettivamente questo. Nota: tale problema si genera anche nella sezione statistiche. Con cataloghi corposi (4000/5000 prodotti) cliccando su "Valutazione catlaogo" si ottiene lo stesso errore. Questo è a mio avviso una leggerezza o svista di programmazione da parte delgi sviluppatori di Prestashop, che si poteva evitare inserendo una paginazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted January 21, 2013 Author Share Posted January 21, 2013 Ciao Eugenata, effettivamente sospettavo fosse quello il problema, vediamo se il provider mi aggiusterà i parametri (sarà dura visto che è un hosting shared) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 Ciao voi avete risolto questo problema? anche io mi ci sono imbattutto e non ne vengo a capo, help ho provato a contattare il mio hosting ma nulla da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted February 10, 2013 Author Share Posted February 10, 2013 no niente, ho già optato per modificare il codice, almeno in front-end Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted February 11, 2013 Share Posted February 11, 2013 ciao fiscet.it, se e quando risolvi la cosa, potresti gentilmente condividerla con noi? purtroppo non sono esperto e non saprei dove mettere mano al codice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted February 11, 2013 Author Share Posted February 11, 2013 ... non lo so perché dovrò fare modifiche specifiche per il cliente, quindi le combinazioni saranno riviste pesantemente insieme ad altri aspetti. Non ho ancora idea della mole di lavoro che mi aspetta :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts