Jump to content

modulo autosearch: errore su IE7


Dr. Benway

Recommended Posts


In pratica ho un errore se cerco parole che contengono caratteri fuori dalla tabella ascii (à è ì ò ù etc etc).
Solo su IE, ovviamente ;-)



Ciao

Non mi risultano correzioni relative al modulo.
Almeno con IE7 non ti visualizza le parole che contiene caratteri accentati, ma se provi con IE6 ancora peggio qualsiasi parola cerchi ti apre solo la tendina bianca e non visualizza nessun prodotto, non so se lo avevi notato.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

no, a me la visualizzazione funziona bene sia su IE6 che IE7, ma a suo tempo avevo fatto una piccola correzione al riguardo ...
il problema è nella chiamata via ajax in get al php preposto a cercare, durante il passaggio della stringa da cercare i caratteri non ascii non vengono codificati correttamente ... dato che non ho il tempo di correggere la cosa penso che mi comprerò un modulo che ho trovato a soli 12 miseri euri che ti mostra pure l'immagine del prodotto nella tendina dei prodotti trovati ;-) ho avuto modo di testarlo ed è ok su tutti i browser.

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao disarci, guarda ho speso 1 ora buona per capire dove fosse l'intoppo e purtroppo non ho tempo neppure per respirare, ho il lancio del sito a brevissimo ... il problema sembra nella chiamata ajax al php che fa la ricerca sul db, subito prima della chiamata la stringa da cercare è ok per esempio cerco 'à paris'), nel php chiamato arriva sputtanata (viene passata in get), ovvero visualizzo un bel quadretto al posto della 'à' ... conseguenza un bel hack attempt nella query :(
non ho la lucidità in questo momento di rattoppare sta cosa :(

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha modo di provare l'autosearch su IE7 con i caratteri accentati?
Ho acquistato il modulo di cui sopra e mi da lo stesso problema :(
Ma questo modulo, prima di acquistarlo, ho avuto modo di provarlo su un sito indicatomi dal venditore e funzionava tutto ...
quindi magari ho problemi io ... :(

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao

non penso sia un problema tuo il modulo autosearch, anche a me con IE7 da lo stesso problema con i caratteri accentati, a questo punto ho abbiamo tutti e due lo stesso problema, oppure è un problema del modulo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

mah l'impostazione della codifica di default e della sovrapposizione a quella del sito è una cosa delicata, io ad esempio sul mio server ho disattivato il default per non avere problemi,
non mi ricordo più quale riga del php.ini

Link to comment
Share on other sites

mah l'impostazione della codifica di default e della sovrapposizione a quella del sito è una cosa delicata, io ad esempio sul mio server ho disattivato il default per non avere problemi,
non mi ricordo più quale riga del php.ini


non è che ti ricordi anche vagamente come potrebbe chiamarsi il parametro? il php.ini è lunghisssssssssimo ... cribbio

grazie
Link to comment
Share on other sites

a memoria, ma proprio a memoria di una cosa fatta 3 anni fa e che non ha supporto email (caspita)....


....era più
http://httpd.apache.org/docs/1.3/mod/core.html#adddefaultcharset

ma purtroppo guardando il mio:
; PHP's built-in default is text/html
default_mimetype = "text/html"
;default_charset = "iso-8859-1"

e non ho altro.....
sigh, mi spiace.


anche il mio .ini è così ...
grazie per il link, poi ci do un'occhiata
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...