Jump to content

Migrazione da Zen Cart a Prestashop


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovissimo del forum ma ho già usato prestashop per il mio e-commerce. Avrei però un problema piuttosto serio, dovrei far migrare un mio cliente che usa Zen Cart a Prestashop. Mi basterebbe migrare le categorie e i prodotti, per il resto delle impostazioni vanno rifatte.

Sapete se è possibile o bisogna fare tutto da zero?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

Come te la cavi con il tedesco?

Se non ricordo male Zen Cart e nato da oscommerce pertanto i due e-commerce dovrebbero avere delle similitudini, parlo della struttura del DB, quindi potresti dare uno sguardo a questo topic.

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/10016/installatie___configuratie/migratie_vanaf_oscommerce

Premetto che non ho capito se hanno fatto l' importazione da oscommerce a presthashop o il contrario.

Ecco perchè ti chiedevo della conoscenza della lingua tedesca, se ti è utile e soprattutto se ne tiri fuori qualcosa ci fai il piacere di spiegarcelo poi nel forum, la soluzione potrebbe servire anche ad altri.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

con il tedesco ci macino poco, però ho qualcuno che potrebbe tradurre. Adesso controllo e poi ti faccio sapere

--- EDIT ---

teoricamente hanno messo a punto una applet PHP che si incarica di estrapolare i dati dal DB di oscommerce e rendere i dati importabili in Prestashop.
Faccio le prove in locale e poi vediamo cosa succede

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...