Jump to content

problemi immagini 1.5


Lubi85

Recommended Posts

Ciao,

io sto aggiornando il mio negozio prestashop a 1.5.2 e ho problemi con la scheda prodotti: l'immagine del prodotto è più grande del necessario nel senso che copre in parte il testo della descrizione breve. Non riesco in nessun modo a ridurre le dimensioni dell'immagine. Qualcuno sa come fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lubi85, se il problema è solo questo ti basta modificare la dimensione dell'immagine con suffisso _large e poi rigenerare le relative miniature.

Vai in Preferenze > Immagini.

 

Consiglio: non usare mai una qualità JPG superiore a 90, il valore più oppurtuno è tra 75 e 85.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Amedeo,

 

... versione di Prestashop 1.5.4.1

...

Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare.

...

 

 

Pova con il tema di default, se si vedono il problema è nel tuo tema.

Se non si vedono neanch ecol tema di default prova a rigenerare l'.htaccess.

Per rigenerare questo file nelle 1.5.x è necessario disabilitare l'URL friendly, salvare, riattivarlo, risalvare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...