Jump to content

Come creare un mercato online multinegozio ?


olivier19

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Ho realizzato alcuni mesi fa un negozio online per vendere i prodotti della mia azienda, esteticamente è carente ma è funzionale e per ora sta funzionando decisamente bene .

Mi è venuta però l'idea, parlando con altri produttori, di realizzare una sorta di outlet o mercato online, un portale impostato come tanti negozi all'interno di un unico negozio.

In pratica dovrebbe avere una home page dalla quale poter leggere articoli a carattere generale con una sezione divisa per categorie dalla quale accedere ai vari "sottonegozi".

Il problema che mi si presenta è questo : è possibile creare il negozio (e tutti i relativi sottonegozi), permettendo poi ad ogni titolare di modificare solo il proprio spazio (foto, contenuti, prezzi spedizioni ecc) ?

Intendo senza che i titolari di ogni singola "vetrina" possano modificare il portale o vetrine di proprietà altrui.....

 

Scusate se mi sono spiegato male, aspetto risposte sulla fattibilità e se fattibile consigli e dritte su eventuali applicazioni utili.

 

Grazie a tutti !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'idea non è male ma, correggimi se sbaglio, così facendo non riesco a rendere i singoli sottonegozi indipendenti giusto ?

A me serve che ogni sottonegozio abbia il suo login, in maniera tale che i titolari di ogni singola vetrina possano loggarsi e modificare soltanto il loro spazio senza poter aver accesso agli spazi degli altri

Link to comment
Share on other sites

Questo è interessante.... però non devo elargire percentuali sul venduto, io avrei proprio bisogno di poter creare dei sottonegozi con password dedicate per l'accesso al pannello di amministrazione (del sottonegozio) e di poter impostare le vendite del sottonegozio con dati dedicati per pagamenti e spedizioni.

In pratica di poter organizzare ogni sottonegozio con proprio collegamento a conto corrente e di renderli autonomi per ordini, pagamenti e spedizioni dal portale.

Non so se una cosa del genere sia realizzabile con prestashop ma questo è quello di cui avrei bisogno...

Link to comment
Share on other sites

questi prodotti devono essere tutti in un unico posto?.. ogni negozio deve avere la sua grafica..?? puoi se vuoi usare la funzione multi negozio di ps.. introdotta con la nuova versione 1.5 ti crei tanti sottonegozio nomesito.ext/{sottonegozio} ed ogniuno avrà la sua grafica i suoi clienti i suoi ordini... puoi anche decidere che tutti i sottonegozi avranno gli stessi clienti o lo stesso tema.. comunque puoi provarlo...

Link to comment
Share on other sites

Ti faccio un esempio chiaro ma che spero prenderai con le dovute proporzioni : considera ebay e i suoi negozi.

Un portale comune e tanti sottonegozi, grafica comune a tutti ma possibilità per ciascuno di entrare in autonomia nel proprio sottonegozio (con username e password propria ed esclusiva), di poter modificare autonomamente le categorie prodotto, le foto, i prezzi e di poter gestire i propri ordini, senza però poter avere accesso (e tanto meno mettere mano) agli altri sottonegozi ed al portale.

Con la funzione multi negozio è possibile impostarli in maniera tale da renderli autonomi ?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...