Jump to content

Errore dal tuo modulo PayPal

DARKF3D3

Recommended Posts

Negli ultimi giorni ogni tanto ricevo delle email riguardo un errore con il modulo paypal.

Il fatto è che tutti gli ordini che ricevo con paypal vengono pagati senza problemi e non trovo nessun ordine con errori. Cosa può essere?

Qui sotto allego un esempio:

Salve,

Errore dal tuo modulo PayPalAPI

Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto:

PayPal response:

TIMESTAMP -> 2012-12-11T11:02:23Z

L_ERRORCODE0 -> 10417

L_SHORTMESSAGE0 -> Transaction cannot complete.

L_LONGMESSAGE0 -> The transaction cannot complete successfully. Instruct the customer to use an alternative payment method.

L_SEVERITYCODE0 -> Error

Ciao, c'è nel forum inglese una spiegazione

http://www.prestasho...post__p__641642

traducendo dice:

I motivi possono essere:

Alcuni dei vostri clienti utilizzano più carte di credito su Paypal, e alcuni di esse sono scadute.

È necessario informare i vostri clienti di utilizzare un altro metodo di pagamento

I server di Paypal si trovano in tutto il mondo ed alcune banche bloccano il pagamento perché il server non si trova vicino alla sede del cliente. (Secondo Paypal)

Se il cliente riprova più tardi e il server di Paypal si trova vicino al cliente, potrebbe funzionare.

• 1 month later...

Ho provato aspettare un po' per vedere se erano casi isolati, invece il problema persiste e la cosa strana è che quando capita questo problema l'ordine non viene nemmeno inserito.

Comunque non credo sia uno dei problemi indicati, perché se no tutti avrebbero come me problemi frequenti di errori dal modulo paypal, non so di preciso ogni quanto capita, però è abbastanza frequente la cosa... alcune volte i clienti hanno fatto più di un tentativo riuscendo poi a inserire l'ordine mentre altri ci hanno rinunciato, quindi è un problema decisamente grave perché comporta la perdita di clienti.

Versione prestashop: 1.4.9 versione modulo paypal: 2.8.7

• 3 months later...

Posso confermare che con le carte PostePay collegate al conto PayPal questa situazione accade quasi sempre quando il cliente effettua il pagamento appena dopo aver ricaricato la carta.

Il problema è imputabile al fatto che le Poste impiegano del tempo (eccessivo) per aggiornare la disponibilità della carta.

Quindi sebbene il cliente pensa di avere i soldi sulla carta, PayPal non trova corrispondenza.

ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema. e come fmc82 ho provato a fare un pagamento dal mio conto PayPal personale ma mi da sempre errore. Carta attiva (non postepay), credito sufficiente. Cosa può essere? anch'io ho disinstallato e reinstallato il modulo, reimpostato le credenziali API... boh