Jump to content

Problema con i costi di spedizione...al mq?


ruzzoco

Recommended Posts

Salve a tutti...

 

Ho un problema per quanto riguarda i costi di spedizione....o meglio, mi spiego....

 

Devo mettere del marmo online in vendita,il problema nasce poichè il primo e il secondo metro quadrato di acquisto si pagano, dal terzo metro quadrato in poi è gratis la spedizione.

 

Ora, non posso mettere "la spedizione gratutita a partire da....kg o euro" perchè altrimenti gli altri prodotti andranno gratis....io voglio che SOLO il marmo abbia questa opzione!

 

Per esempio, 1 mq di mattonelle di 10 cm costa 45.73 ed è formato da una scatola di 100 pezzi che pesa 25 kg.

 

Bene, per fare in modo che chi acquista 3 mq gli esca SOLO il prezzo al metro quadrato moltiplicato per 3, devo fare cosi :

 

aggiungere un'attributo di 3 mq

A questo attributo il prezzo si aumenterà di 3 volte quello iniziale

Il peso si ridurrà preciso preciso al peso di una unitá proprio per arrivare a 0 kg cosi la spedizione è gratis

 

E questa procura dovrei farla fino ai 20 metri quadrati vendibili....

 

Dio mio che macello, non c'è una maniera piú semplice????

 

Sono stato chiaro???

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...

 

Ho un problema per quanto riguarda i costi di spedizione....o meglio, mi spiego....

 

Devo mettere del marmo online in vendita,il problema nasce poichè il primo e il secondo metro quadrato di acquisto si pagano, dal terzo metro quadrato in poi è gratis la spedizione.

 

Ora, non posso mettere "la spedizione gratutita a partire da....kg o euro" perchè altrimenti gli altri prodotti andranno gratis....io voglio che SOLO il marmo abbia questa opzione!

 

Per esempio, 1 mq di mattonelle di 10 cm costa 45.73 ed è formato da una scatola di 100 pezzi che pesa 25 kg.

 

Bene, per fare in modo che chi acquista 3 mq gli esca SOLO il prezzo al metro quadrato moltiplicato per 3, devo fare cosi :

 

aggiungere un'attributo di 3 mq

A questo attributo il prezzo si aumenterà di 3 volte quello iniziale

Il peso si ridurrà preciso preciso al peso di una unitá proprio per arrivare a 0 kg cosi la spedizione è gratis

 

E questa procura dovrei farla fino ai 20 metri quadrati vendibili....

 

Dio mio che macello, non c'è una maniera piú semplice????

 

Sono stato chiaro???

 

Secondo me devi mettere un vettore "fittizio" magari usando lo stesso nome degli altri ed assegnarlo solamente al prodotto marmo. Una volta fatto questo credo che sia tutto più semplice, crei delle regole per il vettore... ci sono stati post in passato, io personalmente mi sono imbattuto in una problematica simile, ovvero avevo un vettore che applica 2 tariffe una da o Kg fino a 600Kg ed uno fino a bancale intero. Il problema stava che il peso di ogni bancale variava da prodotto a prodotto e sono stato costretto quindi a crearmi un vettore per ogni tipo di prodotto...

Secondo me è la strada giusta per te...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...