Jump to content

Regole Carrello non applicate


l.zuccarini

Recommended Posts

Salve, sto uscendo pazzo...

usa la versione 1.5.1.

ho letto attentamente quanto riportato sulla guida http://doc.prestashop.com/display/PS15/Creating+Price+Rules+And+Vouchers

 

ma purtroppo senza esito positivo. Il mio intento è quella di creare una semplice regola che sconti il valore di 1 oggetto del carrello al raggiungimento di un certo ordine in termini di prezzo.

Leggendo la guida sembra nulla di più semplice:

Sono andato su "REGOLE E PREZZI" >>> "REGOLE CARRELLO" e poi clikkato su "AGGIUNGI NUOVO"

 

 

Nel tab "INFORMAZIONI REGOLE CARRELLO" ho messo come

 

"NOME" test

"DESCRIZIONE" "balbbalalabla",

"CODICE" ho lasciato vuoto

"USA PARZIALE" ok,

"PRIORITA'" 1

"STATO" Ok.

 

Nel tab "CONDIZIONI"

 

"LIMITA A SINGOLO CLIENTE": vuoto

"VALIDITA'": 2 date che comprendono anche oggi

"QUANTITA' MINIMA" 100 euro, tasse escluse, spedizione esclusa

"TOTALE DISPONIBILE" 100

"TOTALE DISPONIBILE PER CIASCUN CLIENTE" 1

poi ho selezionato il checkbox "SELEZIONA PRODOTTO"

"IL CARRELLO DEVE CONTENERE ALMENO" 20 "PRODOTTI"

"AGGIUNGERE UNA REGOLA RIGUARDANTE" prodotti

"I PRODOTTI COINCIDONO CON QUESTI" ho messo il nome del prodotto che voglio spingere in termini di marketing.

 

nel tab "AZIONI"

 

"SPEDIZIONE GRATUITA" no

"APPLICA SCONTO" ammontare

"AMMONTARE" 10 euro tasse escluse

"APPLICA SCONTO" prodotto specifico, seleziono lo stesso prodotto del tab CONDIZIONI (apro parentesi quando digito il nome del prodotto mi compare come scritta un testo contenente 2 volte il nome del prodotto: es. nome prodotto "formaggio", nel TextBox mi compare "formaggio formaggio" senza possibilità di editarlo... non so se può indicare qualcosa)

"INVIA UN REGALO no

 

salvo, simulo un acquisto da parte di un cliente, ma non viene applicata nessuna scontistica...

 

mi aspetto che ogni cliente che acquista almeno 20 unità di prodotto (costo unitario 10 euro) presente nel tab "CONDIZIONI" (valore commerciale 200 euro) possa beneficiare di uno sconto di 10 euro + iva... niente da fare, ho provato anche ad assegnare questa regola ad un solo cliente ma non cambia niente e ben + grave è che nella sezione "i miei buoni" dell'account utente assegnatario del buono non compare nessun voucher....

 

sono 10gg che sto sopra questo punto senza riuscirne a venire fuori...

Avete per caso idee e suggerimenti per favore?

Link to comment
Share on other sites

Salve, sto uscendo pazzo...

usa la versione 1.5.1.

ho letto attentamente quanto riportato sulla guida http://doc.prestasho...es+And+Vouchers

 

ma purtroppo senza esito positivo. Il mio intento è quella di creare una semplice regola che sconti il valore di 1 oggetto del carrello al raggiungimento di un certo ordine in termini di prezzo.

Leggendo la guida sembra nulla di più semplice:

Sono andato su "REGOLE E PREZZI" >>> "REGOLE CARRELLO" e poi clikkato su "AGGIUNGI NUOVO"

 

 

Nel tab "INFORMAZIONI REGOLE CARRELLO" ho messo come

 

"NOME" test

"DESCRIZIONE" "balbbalalabla",

"CODICE" ho lasciato vuoto

"USA PARZIALE" ok,

"PRIORITA'" 1

"STATO" Ok.

 

Nel tab "CONDIZIONI"

 

"LIMITA A SINGOLO CLIENTE": vuoto

"VALIDITA'": 2 date che comprendono anche oggi

"QUANTITA' MINIMA" 100 euro, tasse escluse, spedizione esclusa

"TOTALE DISPONIBILE" 100

"TOTALE DISPONIBILE PER CIASCUN CLIENTE" 1

poi ho selezionato il checkbox "SELEZIONA PRODOTTO"

"IL CARRELLO DEVE CONTENERE ALMENO" 20 "PRODOTTI"

"AGGIUNGERE UNA REGOLA RIGUARDANTE" prodotti

"I PRODOTTI COINCIDONO CON QUESTI" ho messo il nome del prodotto che voglio spingere in termini di marketing.

 

nel tab "AZIONI"

 

"SPEDIZIONE GRATUITA" no

"APPLICA SCONTO" ammontare

"AMMONTARE" 10 euro tasse escluse

"APPLICA SCONTO" prodotto specifico, seleziono lo stesso prodotto del tab CONDIZIONI (apro parentesi quando digito il nome del prodotto mi compare come scritta un testo contenente 2 volte il nome del prodotto: es. nome prodotto "formaggio", nel TextBox mi compare "formaggio formaggio" senza possibilità di editarlo... non so se può indicare qualcosa)

"INVIA UN REGALO no

 

salvo, simulo un acquisto da parte di un cliente, ma non viene applicata nessuna scontistica...

 

mi aspetto che ogni cliente che acquista almeno 20 unità di prodotto (costo unitario 10 euro) presente nel tab "CONDIZIONI" (valore commerciale 200 euro) possa beneficiare di uno sconto di 10 euro + iva... niente da fare, ho provato anche ad assegnare questa regola ad un solo cliente ma non cambia niente e ben + grave è che nella sezione "i miei buoni" dell'account utente assegnatario del buono non compare nessun voucher....

 

sono 10gg che sto sopra questo punto senza riuscirne a venire fuori...

Avete per caso idee e suggerimenti per favore?

 

Scusate ma nessuno di voi ha questo problema?

Qualcuno che abbia la versione 1.5.1 a cui tutto funziona, potrebbe farmi un esempio passo passo per capire eventualmente dove sbaglio?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...