Jump to content

Prestashop 1.5.2: "Aggiungi al carrello" non funzionante su IE


WebMaster_5891

Recommended Posts

Salve, come da topic, ho un serio problema con il mio sito ( www.tentazionecalzature.it ): con internet explorer non si riescono ad aggiungere i prodotti al carrello.

 

La mia ragazza (che è la proprietaria del sito) ha ricevuto una telefonata da un cliente che le diceva che non riusciva ad aggiungere i prodotti al carrello, le ha detto che cliccava sul pulsante per aggiungere l'articolo, gli si caricava la pagina del carrello, ma questo era in realtà vuoto!

 

Me lo ha comunicato (il sito l'ho realizzato io) e ho fatto alcune prove sui miei computer (un portatile con windows 7 e IE9 e un fisso con Windows 8 con IE10; in entrambi i casi ho provato con tutte le configurazioni possibili per la compatibilità e il testing), ma a me ha sempre funzionato tutto alla perfezione. A questo punto ho chiesto a lei di fare le prove e invece a lei il problema lo da (Win7+IE9 come per il mio portatile!)

 

Con tutti gli altri browser (Chrome, Safari, Opera, Firefox) invece funziona tutto perfettamente sia a me che alla mia ragazza.

 

Abbiamo riscontrato un problema analogo (testando con un Apple aggiornato) anche con Chrome per Mac: si clicca per aggiungere al carrello, ma si carica la pagina del carrello vuota; problema che si ha solo con Chrome per Mac mentre il sito funziona perfettamente con tutti gli altri browser per il sistema Apple.

 

Il template l'ho realizzato io semplicemente modificando il CSS (e solo quello) del template di default, quindi non sono andato a cambiare nessun pezzo di codice javascript.

 

Spero possiate darmi qualche consiglio per poter risolvere il problema.

Grazie, Enrico.

Edited by Bertock#85 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, anche io ho lo stesso identico problema (e non solo io). Sembra che si tratti di un problema di IE nel gestire i fogli di stile di prestashop. Non ho ancora la soluzione anche perché sembra che non esista al momento. Mi sembra comunque un problema gravissimo e considerando che ancora molte persone usato l'orrendo browser di casa Microsoft mi chiedo come mai gli sviluppatori di Prestashop non abbiamo subito preso provvedimenti. Di fatto si rende impossibile l'acquisto ad una buona fetta di possibili acquirenti interessati a comprare, che frustrati da continui tentativi se ne vanno senza concludere l'acquisto.

Un bel danno.

Comunque ti suggerisco di frugare soprattutto sul forum in lingua inglese in quanto su quello italiano l'assistenza è praticamente nulla. Se ho risolto problemi in con prestashop è solo e soltanto cercando soluzioni sul forum inglese. Qui in Italia il supporto è veramente minimo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...