Jump to content

Ricerca NON funziona


pasogl

Recommended Posts

Salve, ho un grosso problema con la ricerca su un ecommerce che sto realizzando...la versione che utilizzo è PrestaShop™ 1.4.8.2

 

Il problema è che non riesco a trovare alcun tipo di prodotto facendo la ricerca in FO, questo nonostante io abbia indicizzato i prodotti tramite il BO. La cosa strana è che in BO funziona la ricerca, alla perfezione!...ma probabilmente non utilizzano la stessa funzione.....

 

qualcuno ha questo stesso problema, leggendo sul forum, anche se non mi sembra siano proprio inerenti al mio caso.....comunque, vorrei sapere se qualcuno si è trovato questo problema e l'ha risolto, oppure se qualche "pazzo" vuole cercare una soluzione con me....

 

Io ho fatto due leggere modifiche al codice e ora la ricerca restituisce qualcosa...anzi, mi da tutti i prodotti! XD

 

// $words = explode(' ', Search::sanitize($expr, (int)$id_lang));
$words = explode (' ', $expr);

 

In questo modo mi compare la lista dei prodotti corrispondenti al testo che scrivo nel campo di ricerca...ma a dire il vero spesso non corrisponde un bel niente!

 

Mi aiutate?!?!? :\

 

Grazie.

 

PS: sono sotto aruba con hosting linux

Link to comment
Share on other sites

ho gia provveduto a sostituire il file e non è un problema di template perché prima funzionava, ovvero su qll che ho usato come temporaneo per fare le mie prove...anche se, ora non funziona più nemmeno li....io non riesco proprio a capire!!! :(

Link to comment
Share on other sites

Identico problema. Il campo ricerca funzionava e di punto in bianco ha smesso di funzionare.

E adesso?

 

Risolto grazie a questo link http://www.prestashop.com/forums/topic/208431-campo-cerca-non-funziona/

 

"ho contattato lo sviluppatore del mio tema e mi ha riferito che probabilmente è dovuto al fatto che aruba ha aggiornato la versione del PHP e la versione 1.4.8.2 dà questo genere di problema. per risolverlo andate su classes/Search.php e sostituite la riga

 

'\x{a806}\x{a80b}\x{a823}-\x{a82b}\x{d800}-\x{f8ff}\x{fb1e}\x{fb29}\x{fd3e}'.

 

con

 

'\x{a806}\x{a80b}\x{a823}-\x{a82b}\x{e000}-\x{f8ff}\x{fb1e}\x{fb29}\x{fd3e}'."

Link to comment
Share on other sites

No, non funziona quella modifica relativa alla versione php...infatti se fosse così non dovrebbe funzionare mai, invece con la modifica che ho fatto (vedi sopra), la ricerca funziona, ma mi restituisce tutti gli articoli...il problema credo sia questo codice..

 

$eligibleProducts = array_intersect($eligibleProducts, $eligibleProducts2);

Link to comment
Share on other sites

No, non funziona quella modifica relativa alla versione php...infatti se fosse così non dovrebbe funzionare mai, invece con la modifica che ho fatto (vedi sopra), la ricerca funziona, ma mi restituisce tutti gli articoli...il problema credo sia questo codice..

 

$eligibleProducts = array_intersect($eligibleProducts, $eligibleProducts2);

 

A me a funzionato. La ricerca è ok. Ho quindi risolto il mio problema.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Ho appena risolto il problema grazie alle indicazioni di morisfio.

Ho riscontrato il problema proprio oggi. Ho la versione 1.4.7.0 e nessuna personalizzazione o modulo aggiunto sulla ricerca. Sono su Aruba anche io.

All'immporvviso la ricerca ha smesso di funzionare.

Ho apportato la modifica indicata da morisfio e adesso ha ripreso a funzionare correttamente.

Grazie Morisfio e un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Ho appena risolto il problema grazie alle indicazioni di morisfio.

Ho riscontrato il problema proprio oggi. Ho la versione 1.4.7.0 e nessuna personalizzazione o modulo aggiunto sulla ricerca. Sono su Aruba anche io.

All'immporvviso la ricerca ha smesso di funzionare.

Ho apportato la modifica indicata da morisfio e adesso ha ripreso a funzionare correttamente.

Grazie Morisfio e un saluto a tutti.

 

Grazie a te!!!

Link to comment
Share on other sites

raga' un informazione da novizio , come posso modificare il file classes/Search.php , esattamente i passaggi da eseguire.

scusate ma al momento il webmaster e' irragiungibile e devo risolvere al piu' presto il problema della ricerca

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao alfy, fai una copia del file, poi l'originale lo copi in locale, lo apri (io ho usato un editor di html ma per una modifica simile credo puoi tranquillamente usare un notepad) trovi la stringa in oggetto e modifichi il valore indicato in neretto nel precedente post. Salvi, rimetti al suo posto il file ed è tutto qui.

Se qualcosa non va, lo sostituisci con il file precedentemente backuppato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao alfy, fai una copia del file, poi l'originale lo copi in locale, lo apri (io ho usato un editor di html ma per una modifica simile credo puoi tranquillamente usare un notepad) trovi la stringa in oggetto e modifichi il valore indicato in neretto nel precedente post. Salvi, rimetti al suo posto il file ed è tutto qui.

Se qualcosa non va, lo sostituisci con il file precedentemente backuppato.

Ciao

grazie,

fatto ma il problema persiste.

qualcun altro ha risolto il problema in altro modo?

Link to comment
Share on other sites

Anche a me su Prestashop 1.5 installato da poco, il modulo cerca non funziona. Cioè funziona parzialmente, la ricerca "dinamica" di Prestashop proprio non va.

Non si tratta del template, in quanto disabilitandolo ed usando quello di default, non funziona comunque.

Ho provato a disinstallare, eliminare e reinstallare il modulo, ma nulla di fatto.

Ancora il modulo cerca non funziona.

Nella versione 1.4 nessun problema

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto lo stesso identico problema con il tasto "cerca"...prima andava alla grande ma poi....nada!

 

E cmq, ho aggiornato il php di aruba ( hosting Linux ), ho aggiornato da BO la funzione "aggiorna l'indice", ho cambiato la stringa del SEARCH.php...e ancora niente, mortacci loro!!!!

 

Che dobbiamo fare???

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI HO RISOLTO!! dopo 2 mesi che sto litigando ho risolto così:

Andare nel bo, nella sezione "catalogo" e nel tab "Tag"

Cancellate senza remissione di peccati tutti i tag elencati.

Andare nella categoria "Preferenze" clic sul tab "Cerca"

Cliccare su "Aggiornare l'indice" se dopo un pò (dipende da quanti prodotti avete nel sito) compra la scritta gateway timeout, basta tornare indietro e cliccare su "Aggiungi all'idice i prodotti mancanti".

 

A me ha funzionato, spero che risolverete anche voi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

dopo 4 anni ho trovato utile il post di Itelettronica, scrivo lo stesso per spiegare nel mio caso cosa era successo sperando di poter essere utili a qualcun altro (novizio come me):

 

Io avevo importato di sana pianta il catalogo cancellando il precedente, così avevo perso (non sapendo di doverla fare) l'indicizzazione dei prodotti.

Con il suggerimento di Itelettronica ho risolto in 1 minuto.....grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

dopo 4 anni ho trovato utile il post di Itelettronica, scrivo lo stesso per spiegare nel mio caso cosa era successo sperando di poter essere utili a qualcun altro (novizio come me):

 

Io avevo importato di sana pianta il catalogo cancellando il precedente, così avevo perso (non sapendo di doverla fare) l'indicizzazione dei prodotti.

Con il suggerimento di Itelettronica ho risolto in 1 minuto.....grazie

Ciao anch'io ho risolto, però a me è già diverse volte che mi capita, e quindi vorrei capire quale potrebbe essere il motivo che causa questo bug...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve io ho risolto per prestashop 1.6.1.13 in questo modo

 

1 Andare in Impostazioni del Pannello di controllo

2 Cliccare Cerca

3 In basso cliccare su aggiungi all'indice i prodotti mancanti (link di colore celeste)

4 Ricostruisci l'intero indice (link di colore celeste)

 

Per magia la ricerca funziona di nuovo.

 

Spero di esser stato d'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...