Jump to content

Problema Friendly url non aggiornati su prodotti


robertocommerce

Recommended Posts

Salve a tutta la comunità, vi prego di scusarmi se sarà un topic ripetuto ma non vi è stato modo per me di trovare un post che ne parlasse nello specifico..

 

Il mio problema è che mi sono accorto che sul mio negozio ho dei friendly url che non combaciano con i titoli dei prodotti all'interno, questo perchè nel corso del tempo sono state apportate delle modifiche (tramite import csv) dei prodotti e gli url sono rimasti quelli della prima importazione, quindi errati o cambiati!..

 

Quello che vi chiedo e di cui spero mi aiutate è :

 

Come è possibile che non si possano rigenerare i friendly url dei prodotti?... esiste un modo per farlo?..

 

la mia versione è la 1.3.7 ma mi hanno detto che il problema rimane anche sulla 1.5..

 

Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi in quanto rischio indicizzazioni errate.. e modificarli a mano significa rivedere 20.000 prodotti

Link to comment
Share on other sites

Immagino ci siano dei moduli aggiuntivi per il SEO, che forse possono fare quello che cerchi (e credo anche di più), ma se vuoi che l'url breve combaci esattamente col nome del prodotto, puoi risolvere con Excel: esporti la tabella product-lang (almeno per PS1.4 è questa, ma puoi facilmente verificarlo) nel formato CSV, individui la colonna del link-rewrite e quella del nome del prodotto, crei una formula per sostituire gli spazi con il trattino e con poco correggi tutti e 20000 articoli (in tutte le lingue); se vuoi puoi anche aggiungere le categorie...

Salvi e reimporti il file CSV ottenuto nella tabella, dopo ovviamente averne fatto una copia di sicurezza.

Considera però, che se avevi delle indicizzazioni vantaggiose nei motori, cambiando l'url rischi di perderle.

Dovrebbe funzionare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...