Jump to content

Scheda Prodotto, possibilità di vendere solo multipli del prodotto e non singolarmente


Fabry79

Recommended Posts

Ciao a tutti,

uso un prestashop 1.3.7

vorrei presentare i prodotti in vetrina e nelle varie schede visualizzando il prezzo del singolo prodotto, ma quando arrivo alla scheda prodotto o quando inserisco il prodotto nel carrello si visualizzi il costo del prodotto moltiplicato per 6 e con la quantità del prodotto che indica 6 pezzi.

In caso che sono nella scheda prodotto se nella quantità segno un valore qualsiasi questo sia moltiplicato per 6 e si visualizzi il prezzo corretto con la confezione del prodotto.

Esempio:

Lattina di CocaCola prezzo 5 euro, entro nella scheda prodotto seleziono una quantità la metto nel carrello e visualizzo sei lattine 30 Euro, ovviamente nella descrizione sarà scritto vendita in scatole minimo 6 pezzi, quindi se clicco 2 quantità mi visualizzerà 12 pezzi 60 euro etc...

 

Se qualcuno ha qualche idea di come si possa fare oppure se ha un modulo specifico anche a pagamento, oppure se mi dice che si può fare con un altra versione di prestashop (mi riconfigurerò tutto e ricustomizzerò nuovamente la grafica).

 

Oppure se qualcuno ha una soluzione per ricreare anche in un altro modo la situazione in modo da visualizzare anche il prezzo del prodotto singolo.

 

La mia ultima soluzione in caso che non trovassi nessuna soluzione sarà di mettere nella descrizione il prezzo del singolo prodotto e vendere il prodotto a scatole mettendo il prezzo della scatola, la cosa che non funziona in questa soluzione e che se ho dei gruppi di sconto o delle offerte il prezzo del singolo prodotto nella descrizione non cambia.

 

Grazie a tutti in anticipo

Fabrizio

 

Ps: se troverò la soluzione comunque la posterò in caso che possa servire a qualcun'altro

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Io gestirei i "6 pezzi" come il minimo acquistabile.

Mi spiego: invece di avere a catalogo "lattina coca cola pezzi 1" avrei "lattina coca cola pezzi 6".

Il prezzo sarebbe ovviamente moltiplicato per 6.

Il magazzino andrebbe gestito: se hai comprato 120 lattine, le disponibili per il cliente non sarebbero 120 ma 120/6=20.

In questo modo, se il cliente prende "3 prodotti" in realta' ne prende 3 x 6 = 18 lattine SINGOLE.

 

Lo faccio anche io nel mio negozio: alcuni prodotti sono in vendita in multipli di 10 pezzi, per il bassissimo prezzo del pezzo singolo.

 

Ciao!

Edited by stefa38 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Stefa38,

grazie per la veloce risposta,

Come prima domanda vorrei chiederti se è possible gestire la quantità minima anche nel Prestashop 1.3.7?

Seconda domanda se ho capito bene la quantita' minima è riferita per acquisto quindi ogni quantità che il cliente seleziona viene moltiplicata per la quantità minima. E non ad esempio quantità minima = 6 posso acquistare 7 prodotti. Perchè questa seconda opzione sarebbe errata nel mio caso.

Scusa le domande, ma non essendo sicuro voglio capire prima di passare alla versione 1.4 od 1.5 se almeno fa al caso mio

Link to comment
Share on other sites

Guarda non dipende dalla versione di Prestashop.

Semplicemente metti in vendita NON 1 pezzo per volta di un prodotto, ma 6 pezzi per volta di un prodotto.

Poi potrai avere per la lattina fanta 3 pezzi per volta perche' a te serve e per la lattina pepsi 12 pezzi per volta.

 

Certamente il cliente deve acquistare a multipli delle quantita' minima da te scelta.

Questo perche' e' obbligato dalle quantita' minime che stabilisci tu.

 

Seguendo questo ragionamento, a seconda dei prodotti, potrai avere quantita' minime di 1 ,2,3,4,5,6,7,8,9.......100,200,1000,2000,ecc....

 

Capisci che non dipende dalla versione di Prestashop.

 

Devi solo ricordarti di gestire il magazzino: se hai in magazzino 120 fanta e la vendi in multipli di 3, il tuo magazzino acquistabile da cliente diventa 120/3 = 40 "quantita' minime da tre".

 

Ciao!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guarda non dipende dalla versione di Prestashop.

Semplicemente metti in vendita NON 1 pezzo per volta di un prodotto, ma 6 pezzi per volta di un prodotto.

Poi potrai avere per la lattina fanta 3 pezzi per volta perche' a te serve e per la lattina pepsi 12 pezzi per volta.

 

Certamente il cliente deve acquistare a multipli delle quantita' minima da te scelta.

Questo perche' e' obbligato dalle quantita' minime che stabilisci tu.

 

Seguendo questo ragionamento, a seconda dei prodotti, potrai avere quantita' minime di 1 ,2,3,4,5,6,7,8,9.......100,200,1000,2000,ecc....

 

Capisci che non dipende dalla versione di Prestashop.

 

Devi solo ricordarti di gestire il magazzino: se hai in magazzino 120 fanta e la vendi in multipli di 3, il tuo magazzino acquistabile da cliente diventa 120/3 = 40 "quantita' minime da tre".

 

Ciao!

 

Gentilissimo Stefa38,

ho capito quello che mi hai detto e farebbe proprio al caso mio, ma nel Prestashop versione 1.3.7 non esiste la quantità minima non l'ho trovata da nessuna parte, a meno che non sia un modulo esterno da installare?

Link to comment
Share on other sites

Ma no :)

 

La "quantita' minima" NON sipende dalla versione di Prestashop!

 

E' una "mia" invenzione.

 

Potrebbe essere la 1.0 o la 77.21 che non cambierebbe nulla.

 

Fai una cosa, vai sul mio sito e guarda un po' in giro come ho organizzato le cose.

 

Alcuni articoli sono in vendita 1 pezzo, altri 4 pezzi, altri 10 pezzi.

 

Questi sono tutti "quantita' minime".

 

Non e' un discorso moduli e' un discorso "organizzazione logica"

 

:rolleyes:

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ma no :)

 

La "quantita' minima" NON sipende dalla versione di Prestashop!

 

E' una "mia" invenzione.

 

Potrebbe essere la 1.0 o la 77.21 che non cambierebbe nulla.

 

Fai una cosa, vai sul mio sito e guarda un po' in giro come ho organizzato le cose.

 

Alcuni articoli sono in vendita 1 pezzo, altri 4 pezzi, altri 10 pezzi.

 

Questi sono tutti "quantita' minime".

 

Non e' un discorso moduli e' un discorso "organizzazione logica"

 

:rolleyes:

 

Scusami,allora non avevo capito il tuo ragionamento, ma a me serve che se vendo un prodotto multiplo visualizzo il prezzo del singolo se vendo a multipli come dici te vuol dire che inserisco il prezzo del multiplo ad esempio se vendo 3 lattine da 6 euro

nella scheda prodotto visualizzo 3 lattine 18 euro, mentre io quello lo voglio visualizzare solo nel carrello mettendo una descrizione di quantita' minima 3 lattine

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...