Jump to content

Problema Logout/Login PS 1.5.2


Peppino

Recommended Posts

Salve a tutti da poco tempo dopo un po di fermo ho ripreso in mano prestashop ultima versione stabile la 1.5.2 per metter su uno shop nell'azienda dove lavoro, ho provato a testarla in locale con Wamp e risulta tutto ok,

 

mentre pubblicandola sul hosting acquistato appositamente ottimizzato per PS mi da problemi!

 

Come vado su Entra senza caricare nessun prodotto sul carrello mi chiede di registrarmi e qui tutto ok, come clicco su Home pero' mi slogga dall'utente! sono sono diversi giorni che giro un po per il forum e su bug tracker ma non trovo soluzioni! qualcuno sa darmi una mano? o un consiglio?

 

anche se presumo che sia un problema di cache delle impostazioni dell'hosting, che lunedi provero' a sentire, oppure c'e' qualche prob di codice su PS! , unica cosa anomala che mi da dubbi e che in locale il tutto funziona correttamente!

 

Ragazzi se potete datemi una mano, cosi' cerchiamo di fare un topic utile per tutti e di risolvere sto fattaccio!!!

 

Vi posto anche le informazioni sul server che rida PS e sembra tutto ok, i parametri andando a richiamare un phpinfo() sul host sembrano tutti regolari date un occhiata voi se c'e qualcosa da modificare!

 

Grazie a tutti!!! spero qualcuno abbia il mio stesso problema, e si possa risolvere

 

Pubblicato anche:

http://forge.prestas...owse/PSCFV-5840

 

PHP.ini del hosting : Load value Master Value

magic_quotes_gpc Off Off magic_quotes_runtime Off Off

register_globals Off Off

safe_mode Off On

 

Parametri letti da PS 1.5.2

Informazioni sulla tua configurazione

Informazioni sul server

 

Informazioni sul server: Linux #1 SMP Sun Sep 23 10:07:46 UTC 2012 x86_64

Versione software server: Apache/2.2.16 (Debian)

Versione di PHP: 5.3.3-7+squeeze14

Limite memoria: 512M

Tempo di esecuzione massimo: 30

Informazioni datatbase

 

Versione di MySQL: 5.1.63-0+squeeze1

Motore MySQL: MyISAM

Prefisso Tavole: ps_

Informazioni sul tuo negozio

 

Versione di Prestashop: 1.5.2.0

URL del tuo negozio: http://shopcis.it/

Nome del tema utilizzato: default

Informazioni sulla configurazione mail

 

Metodo invio mail: Usi i tuoi parametri SMTP

Server SMTP: **********************

Utente: Definito

Password: Definito

Criptaggio: off

Porta: 25

I tuoi dati

 

Informazioni su di tei: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1) AppleWebKit/537.11 (KHTML, like Gecko) Chrome/23.0.1271.64 Safari/537.11

AdminInformation.gif Verifica la tua configurazione

Parametri richiesti: OK

Parametri opzionali: OK

Edited by Peppino (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho fatto installare Ps dal provider ma stesso problema!!!!, quando clicco su Esci con qualunque Browser NON mi slogga l'utente!!! ho provato anche a richiamarli per sapere se era tutto ok nella configurazione del server indicandomi che la cofigurazione del server e ok per prestashop

 

Non so' proprio come fare!!!! il problema e' rimasto qualcuno sa indicarmi che ci sono modifiche da fare sul codice di ho se' ha avuto lo stesso problema!!

 

Datemi una vi prego non so proprio come risolvere!!!

 

Grazie

Edited by Peppino (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao io avevo lo stesso problema.

 

Risolsi cambiando hosting.

 

Ma dopo lessi qui sul forum che era un problema di lettere accentare e andava modificato qualcosa.

 

Non so essere piu' preciso perche' avevo gia' risolto.

 

Pero' se cerchi nel forum italiano sta cosa delle "lettere accentate" dovresti ritrovare il post in questione e risolvere credo.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao stefa3,

 

si il problema della lettere accentate sul BO riguarda la parola "Identità" con l'accento da modificare in "Identita" senza accento dal menu Preferenze>URL SEO cmq per quello ok.

 

Ma sicuramente c'e' qualcosa di piu grave da risolvere sul codice,ho aperto anche un Tiket sul bug Track di Prestashop a questo link http://forge.prestashop.com/browse/PSCFV-5840 e gli sviluppatori mi hanno detto di eliminare queste righe dal File

Shop.php che si trova in classes/shop/Shop.php

 

 

The fix of this issue is available here :https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/commit/93038e45f80c0fbe31cfd61432c2826fe701c916

You need to delete the three lines below in your file classes/shop/Shop.php

// Optimization - don't redirect and allow WS and other script to work

if (!$id_shop)

$id_shop = Configuration::get('PS_SHOP_DEFAULT');

 

Ma non si e' risolto!!! , adesso dovro' aprire un altro tk per cercare di risolvere sto problema!!devo mettere in produzione il sito al piu presto e nn so come fare !

 

Volevo chiederti, se puoi dirmi che hosting hai utilizzato e se l'hai testata con PS V. 1.5.2 e funziona senza questo problema!!??

 

 

Grazie per la risposta

Aspetto tue notizie! xche devo risolvere al piu' presto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve, anche io ho un problema con il login/logout, ma è una cosa decisamente molto strana!

Me lo da solo su alcuni browser, non nel senso solo su chrome o firefox o IE... ma a seconda del computer dell'utente del sito! A me funziona tutto bene con tutto, alla mia ragazza da dei problemi firefox solo, ad un amico non funziona con IE, ad altri con Chrome... sembra non esserci una logica! O_o

 

Comunque il problema è che in alcuni casi non si riesci a fare il login in altri invece che quando si preme "Esci" in realtà non sembra che ci si slogghi per davvero (forzando poi l'aggiornamento della pagina si vede che il logout è stato fatto).

 

Avete qualche idea? Vi prego non ditemi che devo cambiare hosting!! :'(

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, io finalmente ho risolto il problema spero!!!, e un grazie a tutti quelli che si sono interessati al problema e che mi hanno dato udienza e consigli utilissimi!!,

 

In ogni caso dopo tante e diverse nottate la situazione lo risolta grazie anche al gentilissimo sistemista del servizio tecnico del mio hosting CHE PURE OTTIMIZZATO PER PRESTASHOP!! che mi ha spiegato che il problema!!

 

E COSI' LUCE FU'!!

il problema stava tutto sul maledettissimo HTACCESS!!! CHE PRONTAMENTE PS modifica come si salva nel Menu "URL SEO" modificando la voce del file HTACCESS da "RewriteEngine off" a "RewriteEngine on", io ho fatto diverse prove e ora e tutto ok PS NON IMPAZZISCE PIU' E L'UTENTE SI SLOGGA E RILOGGA REGOLARMENTE, su Chrome, FF, IE, editando la voce in "RewriteEngine off" !

 

Vi posto la configurazione del htaccess che diciamo e quella base e o disattivato cmq tutti gli automatismi di riscrittura dei link, so' che non e' il massimo ma per ora va bene cosi poi in corso d'opera vediamo di fare ulteriori prove e sperare che in ogni caso vengano risolti i grossi problemi di cache di ps 1.5.2

 

PS: SE QUALCUNO VUOLE SAPERE IL NOME DEL MIO HOSTING MI SCRIVA IN PRIVATO! sempre meglio evitare di creare problemi in pubblica! :o)

 

Grazie ancora a tutti per gli aiuti !! spero questo post possa essere di aiuto un po per tutta la community!! :o) ragazzi se vi capita fate un saltino sul mio sito http://www.shopcis.it sto finendo di testarlo ed e' gia' attivo son sempre bene accette tutte le critiche costruttive :)))

 

 

 

# ~~start~~ Do not remove this comment, Prestashop will keep automatically the code outside this comment when .htaccess will be generated again

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution

# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

 

<IfModule mod_rewrite.c>

RewriteEngine off <--------------------( REWRITEENGINE DEVE RIMANERE IN OFF)

RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.shopcis.it$

RewriteRule . - [E=REWRITEBASE:/]

RewriteRule ^api/?(.*)$ %{ENV:REWRITEBASE}webservice/dispatcher.php?url=$1 [QSA,L]

 

</IfModule>

 

#If rewrite mod isn't enabled

ErrorDocument 404 /index.php?controller=404

 

# ~~end~~ Do not remove this comment, Prestashop will keep automatically the code outside this comment when .htaccess will be generated again

Edited by Peppino (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 3 months later...

Grazie Peppino,

 

la tua soluzione ha funzionato con una parte dei clienti che incontravano questo problema, ma alcuni continuano ad avere lo stesso problema di login. Sembra che non conti il OS istallato sul PC o il Browser che si utilizzi; infatti se provo con i 4 differenti PC che abbiamo in ufficio, tutti connessi allo stesso router che utilizzano diversi OS (da Vista, a Seven a Win8) e 3 Browser differenti (FF, IE, Chrome), e l'accesso avviene regolarmente mentre, da un altro PC con Seven come OS, collegato su un altro router in un paese a 150 Km dal mio, non c'è verso di accedere allo stesso account, con nessuno dei tre summenzionati Browser.

Se non fosse che la cosa ha dell'incredibile, comincerei a sospettare che PS, o il provider Hosting su cui gira, in qualche modo snobbi determinati IP. Penso che il problema in realtà sia dovuto alla cache di PS ma anche a quella del PC client, ma non so proprio come risolvere questo problema.

 

Una domanda per gli esperti: che cosa comporta ridurre la vita dei cookie?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...