Jump to content

da 1.2.5.0 a nuove versioni...


Recommended Posts

Ciao a tutti, è un bel pò che non vengo di nuovo qui, come si potrà anche ben capire dal titolo del post...

Mi sono accontentato per un bel pò del mio negozio, ma oggi, viste le molteplici funzioni delle nuove versioni 1.4 e 1.5, oltre ad un pò di tempo disponibile, vorrei valutare un aggiornamento.

E' in qualche modo possibile, o devo rimettermi a creare tutto ex novo??

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.

Saluti,

Luca

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io posso solo dirti che quando passai da 1.3 a 1.4 dovetti risolvere un bel po di problemi, in particolare per quanto riguarda il codice della lingua che era differente fra la versione nazionalizzata italia e quella standard, ma alla fine c'ero riuscito.

La 1.2 neanche la conosco.

Penso però che dovrai fare dei passaggi intermedi. Sicuramente gli aggiornamenti erano presi in considerazione... dovrai trovare le rispettive documentazioni.

Ovviamente tutte le prove le farai su un clone del tuo negozio, magari in locale.

Le ultime versioni di autoupgrade funzionano abbastanza bene, ma solo dalla 1.4.

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Io iniziai dalla 1.3.x.x.

 

Ora sono alla 1.4.8.2 e da li per ora non mi muovo.

 

Tentativi di aggiornamento alla 1.5 sono andati in modo disastroso.

 

Peccato perche' ero molto "intrigato" dalle nuove funzioni e dalla maggiore facilita' d'uso.

 

Io, come ti e' stato consigliato da Assisassi, sposterei una copia clone in locale, ad es con WAMP, e farei gli aggiornamenti a passi successivi (esempio: 1.2.5.0 --> 1.3.5.0 -->1.4.5.0 -->> ecc).

 

Chiaro che dovrai fare un sacco di lavoro di aggiustamenti vari, questo mi dice l'esperienza che ho acquisito.

 

Ma ne vale sempre la pena, tutte le volte che mi sono sobbarcato aggiornamenti poi sono stato contento per le prestazioni generalmente migliorate.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...