Jump to content

Problemi vari


mirco

Recommended Posts

Salve a tutti.
Riporto sotto alcune problemi che ho riscontrato nel testare Prestashop. Se qualcuno puo' aiutarmi vi sarei grato.

- 0 - Tramite COLOR PICKER ho creato un prodotto con tre colori (i 3 quadrati colorati che sono a lato del prodotto visualizzato nel front office). Cliccando su di essi non cambia il prodotto a sinistra, ovvero rimane il solito colore di default, mentre scorrono sotto le proprietà del menu' a tendina (avendo creato anche un gruppo colore).
Il rollover delle icone del prodotto, sotto la foto grande, funziona bene: ovvero fa "cambiare" la foto stessa.
Ho confrontato il mio prodotto con uno già impostato del programma - dove esiste appunto un prodotto con i quadrati colorati che selezionano le varie versioni del colore dell'oggetto - ma non riesco a vedere differenze. Ho caricato le foto e impostato i vari parametri ma non capisco cosa sbaglio.

- 1 - Scheda COMBINAZIONI prodotto: l'elenco delle proprietà, in fondo alla pagina, non viene visualizzato in ordine
alfabetico. Anche seguendo il solito ordine nella procedura con "Aggiungi"
( es: colore rosso, taglia S
colore rosso, taglia M
colore rosso, taglia L
etc.etc )
E' fastidioso quando occorre modificare una proprietà non avere un elenco in ordine alfabetico. E' possibile correggere la cosa?

- 2 - In MODULI - BLOCCO CATEGORIE viene indicato "0= infinito". MI sembra che invece 0 blocchi le categorie totalmente.

- 3 - Scheda INFO prodotto: che significato hanno "Questo è un prodotto scaricabile","Accessori", "Filtro" ?

- 4 - Scheda IMMAGINI prodotto: spuntando "Usa come copertina prodotto?" dove viene visualizzata l'immagine? E' legata in qualche modo ad altre immagini?


- 5 - Scheda INFO prodotto, campo "friendly url" relativo al posizionamento dei motori di ricerca : il link ed il file vengono effettivamente creati? Dalla barra indirzzi del browser si vede semplicemente la variabile in php. La pagina html indicata dove è?

- 6 - Il menu a tendina ORDINA PER ha i campi "prezzo più alto" e "prezzo più basso" invertiti. Ho invertito il testo in italiano per risolvere la cosa.

price: lowest first ==> Prezzo: dal più alto

price: highest first ==> Prezzo: dal più basso

Link to comment
Share on other sites

Ciao

O gli argomenti da te citati li trattiamo una alla volte, o forse è opportuno, aprire sei post diversi, ogni fost con il suo problema, mi sa che conviene fare così, altrimenti si incasina e diventa incomprensibile.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...