Jump to content

Ricerca prodotto tramite "nome parziale"


Rams

Recommended Posts

Salve,

c'è un modo per far ricercare il prodotto tramite una porzione del nome o del codice ?

Mi spiego :

 

Ho un prodotto che si chiama "Tastiera" con codice "Log1520" .

 

Vorrei che il prodotto venisse trovato sul campo ricerca anche solo scrivendo "tiera" o "1520".

 

E' possibile fare ciò?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

CIAO RAMS,

non conosco un modulo che fa questo però molto tempo fa ho provato un "generatore di tag" che generava appunto tag (bellissimo gioco di parole) funzionava cosi tu gli dicevi la parola madre es. tastiera e lui generava: t; ta: tas:sti;tasti; e cosi via prova a cercare un po in giro se lo trovo ti faccio sapere. anche se secondo me cosi va bene per un articolo ma se hai 10 articoli che si chiamano tatiera non va bene. ciao

Link to comment
Share on other sites

CIAO RAMS,

non conosco un modulo che fa questo però molto tempo fa ho provato un "generatore di tag" che generava appunto tag (bellissimo gioco di parole) funzionava cosi tu gli dicevi la parola madre es. tastiera e lui generava: t; ta: tas:sti;tasti; e cosi via prova a cercare un po in giro se lo trovo ti faccio sapere. anche se secondo me cosi va bene per un articolo ma se hai 10 articoli che si chiamano tatiera non va bene. ciao

 

Purtroppo o per fortuna di articoli ne ho 5000 :)

Ci deve essere perchè la cosa è molto utile. Prima usavo ZenCart, era in automatico la cosa.

capita che per cercare un articolo il cliente ricordi una porzione del nome, esempio "mega super ultra tastiera" se il cliente si ricorda solo "super" l'articolo non viene trovato.

mi rimetto anche io a cercare un qualcosa che risolva tale situazione.

Grazie dell'interessamento !

Edited by Rams (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Rams, in Ps esiste un sistema manuale per specificare una o più parole ceh se vengono cercate portano ad un o specifico prodotto.

Si usa per esempio per fare in modo che anceh digitando una parola scritta male, venga comunque trovato il prodotto corrispondente.

 

La funzione si chiama Alias ed è configurabile tra le impostazioni del b.o.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rams, in Ps esiste un sistema manuale per specificare una o più parole ceh se vengono cercate portano ad un o specifico prodotto.

Si usa per esempio per fare in modo che anceh digitando una parola scritta male, venga comunque trovato il prodotto corrispondente.

 

La funzione si chiama Alias ed è configurabile tra le impostazioni del b.o.

 

pero mi sembra che si deve inserire l'alias a tutti gli articoli uno ad uno giusto??

Link to comment
Share on other sites

Si usa per esempio per fare in modo che anceh digitando una parola scritta male, venga comunque trovato il prodotto corrispondente.

La funzione si chiama Alias ed è configurabile tra le impostazioni del b.o.

 

infatti l'alias è per reindirizzare una parola scritta male come IPOS-->IPOD etc etc, ottima funzione ma non è quella che cerco.

 

devo ricercare il prodotto tramite parziale del codice articolo.

Edited by Rams (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Modulo che Si usa per esempio per fare in modo che anceh digitando una parola scritta male, venga comunque trovato il prodotto corrispondente.

La funzione si chiama Alias ed è configurabile tra le impostazioni del b.o.

-----------------------------

Note : KiziStar is TOP flash in online games, it's good for people tired after work.

Link to comment
Share on other sites

Modulo che Si usa per esempio per fare in modo che anceh digitando una parola scritta male, venga comunque trovato il prodotto corrispondente.

La funzione si chiama Alias ed è configurabile tra le impostazioni del b.o.

 

Già detto sopra, non posso mettere gli alias per il codice prodotto !! La funzione ALIAS serve tutt'altro. per reindirizzare una ricerca verso un prodotto. Esempio se il cliente per errore digita taTiera ( al posto di taSTiera) viene reindirizzato alla ricerca di tastiera ( sempre se configurato )

 

A me serve una semplice ( a quanto pare non troppo ) ricerca per parziale codice prodotto. Un po come si faceva una volta in windows con il simbolo asterisco " * "

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, la mia non è una "soluzione", ma quello che chiedi tu lo può modificare un programmato php mysql semplicemente modificando la query di ricerca del codice!

è una modifica abbastanza semplice, io ho un gestionale basato su mysql e la modifica per il mio software mi ricordo era veramente minuscola, si tratta solo di dire a mysql di comportarsi come fa per il nome, anche nel codice (infatti se provi a fare una ricerca di due oggetti esempio COVER iphone 4 e cover iphone 5 con la stringa "iphone 5" ti escono tutte e due...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...