Jump to content

Problema con IMMAGINI categorie e colori


dome001

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per la magari banale richiesta di informazione, ma qualcuno ha notato per caso una strana trasformazione nei colori delle immagini una volta caricate tramite BO?
I colori delle immagini, sia categorie che prodotti, una volta caricate tramite BO in formato jpg, appaiono molto più spenti dell'immagine originale, qualcuno sa dirmi se sbaglio formato (ho provato anche con .gif, stesso risultato) oppure quale possa essere il problema?

Inoltre sapreste dirmi come posso eliminare l'anteprima delle sotto-categorie una volta che clicco su una categoria? Avendo proporzioni diverse mi crea una fastidiosissima fascia bianca sopra e sotto l'img...

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites


I colori delle immagini, sia categorie che prodotti, una volta caricate tramite BO in formato jpg, appaiono molto più spenti dell'immagine originale


Ciao e Benvenuto

No ho anche fatto un confronto, ma la i colori mi sembrano identici, quando sono grandi le immagini che carichi ?


qualcuno sa dirmi se sbaglio formato (ho provato anche con .gif, stesso risultato) oppure quale possa essere il problema?


Le gif conviene non utilizzarle, quando fai la conversione da jpg a gif perdono parecchio in qualità


Inoltre sapreste dirmi come posso eliminare l'anteprima delle sotto-categorie una volta che clicco su una categoria? Avendo proporzioni diverse mi crea una fastidiosissima fascia bianca sopra e sotto l'img...



Mica puoi allegare uno screen così vedo meglio la questione della fascia bianca ?

Ciao
Link to comment
Share on other sites


I colori delle immagini, sia categorie che prodotti, una volta caricate tramite BO in formato jpg, appaiono molto più spenti dell'immagine originale


Ciao e Benvenuto

No ho anche fatto un confronto, ma la i colori mi sembrano identici, quando sono grandi le immagini che carichi ?


Dunque le immagini hanno cicrca le dimensioni di 500*150px, ma bene o male mi crea questa variazione di colori con tutte le img che inserisco, ho allegato il file difference.jpg dove a sinistra c'è la .jpg che allego e a destra uno screenshot di come me la mostra una volta inserito sullo shop.



qualcuno sa dirmi se sbaglio formato (ho provato anche con .gif, stesso risultato) oppure quale possa essere il problema?


Le gif conviene non utilizzarle, quando fai la conversione da jpg a gif perdono parecchio in qualità


Inoltre sapreste dirmi come posso eliminare l'anteprima delle sotto-categorie una volta che clicco su una categoria? Avendo proporzioni diverse mi crea una fastidiosissima fascia bianca sopra e sotto l'img...



Mica puoi allegare uno screen così vedo meglio la questione della fascia bianca ?

Ciao



Ho allegato anche immagine 2 che mostra l'anteprima delle immagini delle sottocategorie con la fascia bianca.

Ciao e grazie mille del prezioso aiuto.

8417_HYGl4pswr4jOM4DYTks6_t

8418_006mnyrUNwpJvy7MsBfS_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao

La questione del colore è molto strana difatti, con l' immagine da te postata si nota effettivamente, la differenza, che forse e più evidente, con immagini con pochi colori?

Riguardo le strisce bianche, si risolve con facilità basta dare allo sfondo dell' anteprima,lo stesso colore, del resto della pagina.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...